Te verde e pressione arteriosa

16 marzo 2005

Te verde e pressione arteriosa

Tags:

08 marzo 2005

Te verde e pressione arteriosa

Da qualche giorno ho cominciato a prendere delle pastiglie di te verde concentrato, e fatalità vuole che da qualche giorno io abbia problemi di pressione: la minima è abbastanza alta, oltre i 100. Ho già avuto comunque in passato problemi di questo genere. Mi chiedevo però se può esserci un nesso. . . . Distinti saluti

Risposta del 16 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Certo che sì. Il tè verde contiene anche lui teina come l'altro e lei è particolarmente sensibile alla teina, a meno che non assuma abitualmente anche caffè e tè nero. Diminuisca la dose o, se continua l' Ipertensione, smetta di assumerlo, ammesso che a lei serva veramente il tè verde o lo assuma a scopo dimagrante ed allora non le serve proprio; si dimagrisce cambiando alimentazione e stile di vita, non con le pillole, anche se di estratti naturali !

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie