Tiroidite autoimmune

13 febbraio 2006

Tiroidite autoimmune

Tags:

10 febbraio 2006

Tiroidite autoimmune

Gentile dottor Moschini, ho letto che l'agente eziologico della tiroidite di Hashimoto può essere il virus di Epstein-Barr, ma come bisogna procedere per una eventuale ricerca e conseguente eliminazione? Da quasi tre anni mi curo con terapia omotossicologica, ma i risultati non sono soddisfacenti. Il TSH, che a maggio era 2, 85, a gennaio è salito a 6, 18. Sono un po' preoccupata e non so cosa fare. Grazie fin d'ora per la sua disponibilità. Antonella Giannini

Risposta del 13 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Non riferisce le cure omotossicologiche prticate, comunque, a parte l'inquadramento nella tavola dell'omotossicosi, la tiroide va stimolata con la ghiandola tiroidea in diluizione appropriata, D6, va individuato l'agente eziologico, che se è un virus di Epstein-Barr, va somministarto il simile di malattia. Ma come sempre io completo la visita con il test EAV, TOMEEX e analisi corporea, che mi indirizzano più precisamente nella diagnosi e nella terapia. io consiglio di praticare i segenti esami, anche per documentare un monitoraggio della evoluzione ed un inquadramento, ed un indirizzo terapeutico. :
Tipizzazione HLA classe I e II.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTCORPI ANTI-GANGLIOSIDI GMi lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Allergie