Trulicity e ozempic

27 settembre 2022

Trulicity e ozempic

Tags:

24 luglio 2022

Trulicity e ozempic

Buongiorno, sono passata da Trulicity 1. 5 a Ozempic 1 mg, senza alcun effetto collaterale con entrambi i farmaci. Chiedo se, vista la carenza di Ozempic nelle farmacie, è possibile tornare temporaneamente a Trulicity, visto che ne ho alcune scatole, x po' tornare a Ozempic quando c'è la disponibilità del farmaco grazie.

Risposta del 27 settembre 2022

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Appartenendo i 2 farmaci alla stessa classe, in attesa della disponibilita'di Ozempic, può' tranquillamente assumere Trulicity. Tenga comunque presente che Ozempic ha una maggior azione sul calo ponderale rispetto all'altro farmaco; inoltre consiglierei con entrambi i farmaci l'associazione di metformina( se tollerata e se non insufficienza renale )per incrementare la perdita di peso e migliorare il controllo metabolico. Ne parli al Suo medico o al centro diabetologico di riferimento. Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2