Tsh alto e vitamina d3 bassa

05 giugno 2013

Tsh alto e vitamina d3 bassa

Tags:

02 giugno 2013

Tsh alto e vitamina d3 bassa

Buongiorno,
Ho fatto gli esami del sangue
: 25-0H vit. D3= 14. 8, TSH=9. 4 e T4 libero=1. 0
Ho sospeso il Caltrate e il Menoflavon.
Vorrei sapere se devo aumentare il dosaggio di Levothyrox (attualmente prendo 75 microgrammi al giorno) o se è sufficiente integrare la vitamina D. Grazie in anticipo,
D. G.

Risposta del 05 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa STEFANIA PALLINI

Buongiorno, deve senz'altro aumentare il dosaggio della l-tiroxina, ma le consiglio di rivolgersi al suo medico curante. il calcolo del dosaggio va valutato in base al peso e all'esito degli esami avuto negli ultimi anni. Le ricordo, come senz'altro saprà, che il farmaco va ssunedo la mattina a digiuno, almeno 20 minuti prima di colazione.
Cordiali saluti
Stefania Pallini

Dott. Ssa Stefania Pallini
Casa di cura convenzionata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2