Ulcera calcaneare post traumatica

25 marzo 2005

Ulcera calcaneare post traumatica

Tags:

26 agosto 2004

Ulcera calcaneare post traumatica

Dopo tre anni dall'incidente e a seguito di 8 interventi tra toilet chirurgiche e innnesti di pelle, continua a ripresentarsi l' Ulcera di cui sono affetto.
Esistono centri specializzati per il trattamento di queste patologie in grado di far cicatrizzare definitivamente la ferita al mio piede ?

Risposta del 02 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. LUCA CARLO VITTORIO ROVATI

provi a rivolgersi ad un centro ospedaliero di chirurgia plastica in cui sia presente anche un ortopedico specialista in podologia

Dott. Luca Carlo Vittorio Rovati
Specialista attività privata

Risposta del 21 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Egregio signore, le moderne medicazioni da me applicate ambulatorialmente possono aiutare a superare questo problema, tuttavia una stretta sorveglianza e una valutazione dell' Ulcera mediante semplici indagini strumentali e una strategia corretta rappresentano il primo passo indispensabile per inquadrare la patologia. Ritengo doveroso
viste le sue caratteristiche somatiche ridurre drasticamente il suo peso corporeo, contatti un endocrinologo /dietologo per inquadrare nei migliori dei modi il suo problema,
cordiali saluti

Dott. alberto capretti
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Risposta del 25 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI

Non esistono reali centri e non vedendo la ferita posso solo consigliaredi fare l'ozono periodicamente; è importante vedere e toccare la zona cicatriziale

Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”