Vaccino

25 settembre 2021

Vaccino

Tags:

21 settembre 2021

Vaccino

buongiorno, la prossima settimana dovrei farmi inoculare la prima dose di vaccino Moderna, avendo avuto in passato shock da farmaci (antibiotici e aspirina) che consisteva in eruzioni cutanee su tutto il corpo e rigonfiamento della gola tale da non farmi aprire la bocca per una decina di giorni e in aggiunta a questo sono stato operato da pochi giorni (esattamente 1 mese alla data della prima dose) di emitiroidectomia per un tumore follicolare assumendo svariate flebo di cortisone che notoriamente indeboliscono il sistema immunitario a quali inconvenienti vado incontro facendomi inoculare il vaccino Moderna?

Risposta del 25 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO VECCHIARELLI

Le allergie da lei descritte non controindicano la somministrazione di vaccino. Dovrà stare in osservazione per un periodo di almeno mezz’ora dopo il vaccino. Il recente intervento e la assunzione di cortisone ( che suppongo sommministrato a bassi dosaggi dato il conesto) non controindicano la vaccinazione

Dott. pietro vecchiarelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Tossicologia medica
Viterbo (VT)

Ultime risposte di Allergie