Vaccino covid e problema di permeabilità intestinale

18 settembre 2021

Vaccino covid e problema di permeabilità intestinale

Tags:

09 settembre 2021

Vaccino covid e problema di permeabilità intestinale

Buongiorno, soffro di permeabilità intestinale, un dottore mi ha sconsigliato vaccino covid perchè dice che con la mia problematica di permeabilità facendo il vaccino potrei andare incontro a malattie autoimmuni. Vorrei un secondo parere, inoltre vorrei sapere se posso ottenere esenzione e green pass visto che mi hanno sconsigliato il vaccino per un problema di salute.

Risposta del 18 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

“Permeabilità intestinale” non è una diagnosi.
Deve essere più precisa o deve sottoporre ad un gastroenterologo i risultati degli esami su cui si basa questa affermazione. Inoltre il vaccino non si assume per bocca perciò il collegamento tra i due problemi é quantomeno discutibile.

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10