Valori analisi del sangue

04 luglio 2019

Valori analisi del sangue

Tags:

19 aprile 2019

Valori analisi del sangue

Le ultime analisi del sangue mi hanno dato i seguenti risultati:

ferro: 151 mcg/dL
colesterolo totale: 178
colesterolo hdl:40
trigliceridi:116

Chiedo:
- il ferro è stato segnato come alto: cosa devo fare per farlo rientrare?
- colesterolo: come posso fare per alzare quello "buono" e mantenere quello totale nei limiti? ci sono degli integratori che aiutano in questo senza assumere farmaci?

Risposta del 04 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, le posso assicurare che la sideremia non è alta. per quanto riguarda l'HDL potrebbe, sarebbe forse anche il caso, forse alzarlo di 5 mg/dl con una dieta a base di alici, noccioline e arachidi, entrambi ricche di acidi omega tre, fumando meno, se fuma, facendo moto ed evitando il sovrappeso, gli zuccheri semplici e bevande gassate. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Farmaci e cure