Actenacol Gocce

15 giugno 2021

Actenacol Gocce


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Actenacol Gocce


Actenacol Gocce è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Dicofarm S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Actenacol Gocce disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Actenacol Gocce disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Actenacol Gocce e perchè si usa


Integratore alimentare a base di Finocchio e Melissa, che aiutano le funzioni digestive, la motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas addominali. La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina (pari a 50 gocce di Actenacol gocce).

Indicazioni: come usare Actenacol Gocce, posologia, dosi e modo d'uso


Agitare il flacone prima dell’uso e somministrare 5 gocce/kg/die di Actenacol (dose massima 50 gocce/ die) preferibilmente prima o durante i pasti. Diluire le gocce in poca acqua o latte tiepido. Si consiglia di suddividere la dose giornaliera in due somministrazioni. Actenacol gocce può essere anche utilizzato per ottenere una tisana rilassante, sciogliendo 10 gocce ogni 50 ml di acqua alla temperatura desiderata.

Ingredienti


Acqua. Stabilizzante: Glicerolo. Fruttosio, Finocchio dolce (Foeniculum vulgare Mill., frutti) estratto secco* titolato al 2% in olio essenziale, Melissa (Melissa officinalis L., foglie) estratto secco* titolato al 4% in acido rosmarinico. Correttore di acidità: Acido citrico. Conservante: Sorbato di potassio. Addensante: Gomma di xanthan. Melatonina. *Estratto secco supportato su maltodestrine.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Consumare entro 3 mesi dall’apertura del flacone. La data riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per un corretto uso del prodotto nei primi anni di età si consiglia di sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute