Actenacol

19 aprile 2024

Actenacol


Tags:


Cos'è Actenacol


Actenacol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Dicofarm S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Actenacol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Actenacol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Actenacol e perchè si usa


Integratore alimentare a base di Finocchio e Melissa, che aiutano le funzioni digestive, la motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas addominali. La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina (pari a 5 ml di Actenacol).

Indicazioni: come usare Actenacol, posologia, dosi e modo d'uso


Agitare il flacone e somministrare 0,5 ml di prodotto per kg di peso al giorno (dose massima: 5 ml/die), preferibilmente prima o durante i pasti. Si consiglia di suddividere la dose giornaliera in due somministrazioni. Il dosatore graduato inserito nella confezione è utile per la corretta assunzione del prodotto. Per un corretto uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.

Ingredienti


Acqua, Fruttosio. Stabilizzante: Glicerolo. Finocchio dolce (Foeniculum vulgare Mill., frutti) estratto secco* titolato al 2% in olio essenziale, Melissa (Melissa officinalis L., foglie) estratto secco* titolato al 4% in acido rosmarinico. Correttore di acidità: Acido citrico. Conservante: Sorbato di potassio. Melatonina. *Estratto secco supportato su maltodestrine

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. La data riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Consumare entro tre mesi dall’apertura del flacone. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Eventuali variazioni di colore e gusto e l’eventuale presenza di precipitati sono dovute all’origine vegetale degli ingredienti e non sono indice di alterazione della qualità del prodotto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa