Alfactiv

26 aprile 2024

Alfactiv


Tags:


Cos'è Alfactiv


Alfactiv è un integratore appartenente alla categoria "Integratori tonici e ricostituenti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Fitoproject S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Alfactiv disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Alfactiv disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Alfactiv e perchè si usa


Integratore alimentare di Vitamine C, E e del Gruppo B con Acido a-lipoico, Selenio, Luteina, DHA ed estratto vegetale di Partenio indicato per fornire un apporto supplementare di tali nutrienti in caso di necessità o accresciuto fabbisogno.

Indicazioni: come usare Alfactiv, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere una o due compresse al giorno da deglutire senza masticare.

Descrizione e caratteristiche di Alfactiv


Alcuni componenti presenti nel prodotto possono: avere un effetto antiossidante (Tagete erecta); favorire la protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vitamine C, E e Selenio); contribuire alla normale funzione del sistema nervoso (Vitamine H, B6 e B12); contribuire alla riduzione della stanchezza ed affaticamento (Vitamine B6, B12, H e Acido folico); favorire la funzionalità articolare e contrastare gli stati di tensione localizzata (Partenio). Acido α-lipoico: con la sua particolare struttura molecolare è in grado di partecipare a reazioni Redox trasportando elettroni e gruppi acilici ed è in grado di ripristinare le caratteristiche antiossidanti di altre molecole quali glutatione, vitamina C ed E. Interviene come co-fattore enzimatico di molte reazioni metaboliche e soprattutto quelle che costituiscono il ciclo di Krebs. Una maggiore disponibilità di acido α-lipoico a livello cellulare aumenta l'efficienza e la velocità del ciclo medesimo. Luteina e DHA: sono costituenti fondamentali della porzione retinica deputata a raccogliere le immagini per tanto svolgono una funzione protettiva nei confronti della degenerazione maculare dovuta ad una diminuizione di questi componenti per effetto ossidativo. Vitamina C, E, del gruppo B e Selenio: questi nutrienti svolgono sia singolarmente che in questo caso in sinergia importanti compiti come co-fattori enzimatici, antiossidanti e reciproci rigeneratori redox. Partenio (Tanacetum parthenium) e.s. 1,5% in partenolidi: più noto con il nome di Partenio, è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Composite (genere Asteracee). Originaria del sud Est dell'Europa è oggi diffusa in numerose zone europee. I costituenti più importanti sono lattoni sesquiterpenici tra i quali il partenolide è fondamentale per l'attività terapeutica. Nella fitoterapia moderna è principalmente usato come antidolorifico ed antinfiammatorio anche se l'uso d'eccellenza è rivolto nei confronti dell'emicrania. Per queste sue proprietà terapeutiche se ne sconsiglia l'associazione con farmaci serotoninergici (per esempio antidepressivi).

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza e allattamento. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Il prodotto contiene acido α-lipoico quindi se si è in trattamento con farmaci ipolipemizzanti, prima dell'eventuale uso del prodotto, consultare il medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa