Algomax

29 marzo 2024

Algomax


Tags:


Cos'è Algomax


Algomax è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Esperia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Algomax disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Algomax disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Algomax e perchè si usa


Aiuta a ridurre l'infiammazione e i sintomi ad essa correlati in modo naturale

Indicazioni: come usare Algomax, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 bustine orosolubili al giorno o secondo necessità

Descrizione e caratteristiche di Algomax


ALGOMAX, per la particolare sinergia ed equilibrio dei suoi componenti, può essere utile nel trattamento complementare degli stati infiammatori in genere specie se associati a dolore ed edema quali: artrite, artrosi, artrite reumatoide, tendinite, borsite, tenosivite, lombalgia, cefalea muscolo-tensiva, cervicalgia, rino-sinusite anche allergica, dismenorrea.ALGOMAX è un integratore originale a base di Boswellia, Ananas ed Artiglio del diavolo ad alta concentrazione. Agisce positivamente contrastando l'infiammazione e i sintomi correlati, quali dolore ed edema. L'attività sinergica e complementare dei tre componenti conferisce ad ALGOMAX indubbia utilità nel trattamento complementare di tutti gli stati infiammatori, correlata ad eccellente sicurezza d'uso e ad ottima tollerabilità

Ingredienti


BOSWELLIA (Bosewllia serrata) 500 mg e.s. tit. 65% in ac. boswellici La risposta naturale all'infiammazione La resina di quest'albero delle regioni sub tropicali dell'Asia e dell'Africa è ricca di triterpeni pentaciclici, gli acidi boswellici, da decenni conosciuti per le loro proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antiedemigene. Il loro meccanismo d'azione consiste in: Inibizione reversibile e dose dipendente della 5-lipossigenasi (5-LOX), l'enzima che catalizza la produzione dei leucotrileni, importanti mediatori infiammatori co-responsabili del dolore e dell'edema associati alla flogosi (1,2); Inibizione diretta dell'elastasi leucocitaria, l'enzima responsabile dei danni tissutali, specie nell'evoluzione cronica della flogosi (3); È grazie a queste caratteristiche che la Boswellia risulta particolarmente utile nel trattamento adiuvante a lungo termine di varie a ezioni infiammatorie quali artrite, artrosi e artrite reumatoide (4,5,6,7). ANANAS (Ananas comosus) 100 mg e.s. Bromelina La Bromelina è un enzima proteolitico estratto dal gambo dell'Ananas dotato di significativa attività antiinfiammatoria e antiedemigena. (11,12) Incrementa la produzione di prostaglandine ad attività antiflogistica e quindi può rappresentare un valido aiuto al trattamento con i FANS migliorando l'e etto antinfiammatorio. (13) ARTIGLIO DEL DIAVOLO (Arpagophitum procumbens) 150 mg e.s. Questa pianta originaria del deserto del Kalahari, da sempre conosciuta per le proprietà benefiche sui sintomi infiammatori, è ricca di principi attivi iridoidi, tra i quali spicca l'arpagoside, dotati di notevole attività antidolorifica e antinfiammatoria (8). L'Artiglio del diavolo inibisce reversibilmente la produzione di prostaglandine infiammatorie co-responsabili del dolore e dell'edema associati alla flogosi. È il più potente antinfiammatorio naturale ad oggi conosciuto ed il suo uso risulta particolarmente utile nel trattamento sintomatico adiuvante delle infiammazioni localizzate associate a dolore ed edema quali artrite, traumi, distorsioni, tendiniti, borsiti, lombalgie. (9,10)

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa