Algopas

25 luglio 2024

Algopas


Tags:


Cos'è Algopas


Algopas è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Aesse Pharma Srls

Confezioni e formulazioni di Algopas disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Algopas disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Algopas e perchè si usa


Integratore alimentare a base di Boswellia, Ippocastano e Bromelina

Indicazioni: come usare Algopas, posologia, dosi e modo d'uso


Si suggerisce di assumere da 1 a 2 compresse al giorno a stomaco vuoto.

Descrizione e caratteristiche di Algopas


La Bromelina è un enzima proteolitico presente nell'estratto del gambo di Ananas comosus. Da tempo sono note le sue proprietà antinfiammatorie, antiedemigene e fibrinolitiche. Viene utilizzata prevalentemente negli stati infiammatori associati ad edema. Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei , la funzionalità del microcircolo e aiuta a mantenere le difese naturali dell'organismo. Inoltre è utile in quelle condizioni in cui vi sia una iperproduzione di sostanze flogogene. Boswellia: è in grado di inibire alcuni mediatori dell'infiammazione, in particolare la 5-lipossigenasi, con conseguente diminuzione della risposta infiammatoria da leucotrieni, al tempo stesso determina una riduzione degli stati di tensione localizzati. L'estratto di Ippocastano grazie all'elevato contenuto di Escina è un potente antinfiammatorio ed antiossidante. È utilizzato per curare artriti, artosi ed infiammazioni della pelle, quali dermatiti e psioriasi, ma anche dolori muscolari, sindrome del tunnel carpale. L'Escina mostra anche un'importante attività antiedemigena determinata dall'induzione della sintesi di ossido nitrico endoteliale rendendo le cellule endoteliali più permeabili al calcio, stimolando anche il rilascio di prostaglandine F2.

Ingredienti


Bromelina gastroprotetta 2500 GDU (Bromelami retard®), Boswellia (Boswellia Roxb., Resina) e.s. tit.30% AKBA, Ippocastano(Aesculus Hippocastanum L.cortex) e.s.tit.15% escina. Coadiuvanti tecnologici: Cellulosa Microcristallina, Maltodestrine, Magnesio stearato vegetale, Silice Biossido. Agenti di Rivestimento: Idrossipropilmetil cellulosa (E464), Titanio diossido (E171), Polietilenglicole (E1521), Talco (E533B).

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Modi e tempi di conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa