Allergifast

02 maggio 2024

Allergifast


Tags:


Cos'è Allergifast


Allergifast è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere della gola". E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl

Confezioni e formulazioni di Allergifast disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Allergifast disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Allergifast e perchè si usa


Allergifast è indicato in caso di scarso apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Il Ribes nero è utile per il benessere di naso e gola. L'Acerola svolge un'azione di sostegno, ricostituente, antiossidante e, con la Perilla, supporta le naturali difese dell'organismo. Il Pepe lungo è in grado di svolgere un'azione tonica-adattogena e antiossidante. I componenti dell'Allergifast di seguito descritti possono risultare utili per il benessere del naso e della gola e nel supportare le naturali difese dell'organismo.

Indicazioni: come usare Allergifast, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere due compresse al giorno, da deglutire con acqua.

Descrizione e caratteristiche di Allergifast


La rinite allergica (indicata anche come raffreddore allergico) è una patologia infiammatoria acuta e ricorrente a carico della mucosa nasale dovuta a una reazione di un antigene esogeno (allergene). La rinite allergica rappresenta l‘affezione più comune a carico delle alte vie aeree e si ritiene che circa il 20% della popolazione sia affetta da questa patologia. Benché possa verificarsi a tutte le età l‘esordio è comune nel periodo puberale e comunque prima dei 20 anni. Tipica della rinite allergica è il profilo evolutivo, con periodi di remissione e riacutizzazioni che tendono a seguire i cicli stagionali. Con il passare degli anni sono possibili mutamenti per quanto riguarda la gravità dei disturbi (pattern in crescendo o in decrescendo, se in quest‘ultimo caso la rinite allergica spesso può non verificarsi più) e, il numero di altre sostanze alle quali si è allergici. Acerola, il frutto, comunemente conosciuto come “ciliegia delle Indie Occidentali“, svolge un'azione di sostegno, ricostituente e antiossidante, Pepe lungo è uno stretto parente del pepe nero e i frutti di questa pianta sono in grado di svolgere un'azione tonica-adattogena e antiossidante, Ribes nero è un arbusto originario delle zone montuose dell'Eurasia, le foglie di questa pianta risultano utili per il benessere di naso e gola, Perilla è una pianta aromatica, semi e foglie supportano le naturali difese dell'organismo, Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. 100% principi attivi naturali.

Ingredienti


Agente di carica: Cellulosa Microcristallina; Ribes Nero foglie (Ribes Nigrum L.) e.s. D/E 4:1, Acerola frutti (Malpighia Punicifolia L.) e.s. tit. 25% vitamina C, Perilla semi e foglie (Perilla Frutescens Britton) e.s. tit. 2,5% Polifenoli, Pepe Lungo frutti (Piper Longum L.) e.s. tit. 90% Piperina. Agenti antiagglomeranti: Magnesio Stearato vegetale, Biossido di Silicio.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Validità: 36 mesi in confezione integra e correttamente conservata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa