Ananas +3

19 aprile 2024

Ananas +3


Tags:


Cos'è Ananas +3


Ananas +3 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natura Service S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ananas +3 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ananas +3 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ananas +3 e perchè si usa


I frutti di Ananas favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei (pesantezza delle gambe), la funzionalità del microcircolo e la funzione digestiva. Le parti aeree (solo verde) di Centella asiatica favoriscono il contrasto degli inestetismi della cellulite e la funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). Le foglie di Betulla favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie e le funzioni depurative dell'organismo. I semi di Vite rossa favoriscono la funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe), antiossidante e la regolarità dell'apparato cardiovascolare.

Indicazioni: come usare Ananas +3, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere due capsule al giorno con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Ananas +3


Ananas è un genere di pianta appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae. Per l'attività terapeutica viene utilizzato il gambo, molto ricco di un enzima proteolitico, la Bromelina, sostanza con attività antinfiammatoria. Ha inoltre proprietà diuretiche, che unite all'attività antinfiammatoria ne farebbe un coadiuvante per le terapie contro la cellulite, poichè aiuterebbe a combattere la ritenzione dei liquidi e a diminuire l'infiammazione dei tessuti. L'Ananas ha effetto diuretico: combatte la ritenzione di liquidi ed è un buon digestivo. Oltre all'effetto diuretico e antinfiammatorio, avrebbe anche un effetto digestivo e antiedematoso. L'Ananas è comunque anche una fonte di Vitamine (A e C) e di elementi come ferro, potassio e fosforo. Centella Asiatica è molto diffusa nelle isole dell'Oceano Indiano e in Madagascar. Sono attribuite proprietà antinfiammatorie e ipotensive. È conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà cicatrizzanti. Le parti utilizzate sono le foglie ricche di triterpeni, flavonoidi, tannini e olio essenziale. L'azione terapeutica consiste principalmente nella riduzione della pressione sanguigna nelle vene, riduzione dell'infiammazione e aumento della produzione di collagene. L'uso della Centella è indicato nell'insufficienza venosa e nelle trattamento delle vene varicose, in caso di gonfiore edematoso dei piedi e delle gambe, in caso di cellulite connessa a deficienza micro-circolatoria, in caso di emorroidi da debolezza delle pareti venose e nella psoriasi. Agisce positivamente sul tessuto connettivo, in modo da favorire il i processi di riparazione delle ferite e rinforza il tono e l'elasticità dei vasi sanguigni. Betulla pianta appartenente alla famiglia delle Betulaceae, che comprende circa 40 specie originarie dell'emisfero nordico. La parte utilizzata è la foglia ricca di flavonoidi, saponine, tannini, sali di potassio, glicosidi salicilici e vitamina C. Viene utilizzata come diuretico nell'eliminazione di urea ed acido urico, nel ristagno di liquidi, negli edemi e nell'eliminazione di renella. L'azione diuretica sembra docuta dalla presenza dei flavonoidi. Vanta anche effetti antinfiammatori nel trattamento di cisti e sindrome premestruale. È usata come diuretico a forte eliminazione di acqua, indicata nei trattamenti di drenaggio e di eliminazione primaverile, così come nella cellulite soprattutto nella forma edematosa. La vite rossa è una pianta rampicante ricca di tannini, flavonoidi, antocianosidi e protoantocianidine. È conosciuta come uno dei rimedi più efficaci per contrastare il problema della cattiva circolazione sanguigna, specie a livello delle gambe. Ha virtù antinfiammatorie e antiossidanti, ciò permette di incrementare la resistenza dei capillari sanguigni e di ridurre numerosi inestetismi tra cui vene varicose, cellulite, couperose e gonfiori. I principi attivi contenuti aiutano a ridurre il senso di affaticamento e di pesantezza delle gambe.

Ingredienti


Estratto secco 50/1 di frutti di Ananas (Ananas cososus (L.) Merr.) titolato al 1,3% in bromelina, attività proteolitica 1200 GDU/g – Estratto seco 4/1 di parti aeree (solo verde) di Centella asiatica (Centella asiatica (L.) Urb.) – Estratto secco 3/1 di foglie di Betulla (Betula pendula Roth.) titolata 2,5% in iperoside – Estratto secco 16/1 di semi di Vite rossa (Vitis vinifera L.) 95% di polifenoli titolati di cui 30% OPC (proantocianidine oligomeriche) – Magnesio stearato – Cellulosa microcristallina. Capsula vegetale tipo 0.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa