Andrositol Plus

20 giugno 2021

Andrositol Plus


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Andrositol Plus


Andrositol Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la fertilità e la riproduzione". E' commercializzato in Italia dall'azienda LO.LI. Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Andrositol Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Andrositol Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Andrositol Plus e perchè si usa


Andrositol® Plus è un integratore alimentare utile per apportare una quota integrativa dei nutrienti di cui è costituito, in presenza di carenze o di aumentato fabbisogno. Il selenio contribuisce alla normale spermatogenesi. Inoltre, il selenio e la vitamina E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Andrositol® Plus può pertanto essere utile in tutti quei casi di ridotta capacità riproduttiva, per apportare una quota integrativa dei nutrienti che lo costituiscono, come nei casi di oligo, asteno e oligoastenoteratospermia.

Indicazioni: come usare Andrositol Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno. Sciogliere in un bicchiere di acqua.

Descrizione e caratteristiche di Andrositol Plus


Complemento alimentare a base di N-acetil-L-cisteina, myo-inositolo, vitamina E, L-carnitina, L-arginina, acido folico e selenio, con edulcoranti. N-Acetil-L-Cisteina (NAC): nota per le sue proprietà mucolitiche ed antiossidanti, studi scientifici hanno dimostrato una sua azione diretta sul miglioramento della qualità dello sperma in termini di riduzione della viscosità, aumento della motilità e quantità degli spermatozoi. Gli effetti della NAC risultano potenziati dalla contemporanea assunzione di selenio. Myo-Inositolo: è lo stereoisomero maggiormente rappresentato nella famiglia dei nove differenti inositoli ed è l'unico che fisiologicamente si concentra all'interno del plasma seminale. È fondamentale per la maturazione e la motilità degli spermatozoi e una sua carenza è anche correlata ad una ridotta conta spermatica. Il myo-inositolo inoltre stabilizza le proteine del citoscheletro, fondamentali per la motilità. L-Arginina: è un aminoacido essenziale coinvolto nei processi di divisione cellulare e nella maturazione degli spermatozoi. È utilizzato nella sintesi delle protamine necessarie al processo di condensazione del DNA nella testa degli spermatozoi. L-Carnitina: svolge un ruolo importante nel metabolismo energetico cellulare, soprattutto a livello testicolare ed epididimale, determinando un miglioramento dei parametri seminali, aumentando la qualità e la motilità spermatica. Acido Folico: è una vitamina del complesso B che svolge un ruolo indispensabile per la crescita e la divisione cellulare e la produzione dei globuli rossi. Alterazioni del metabolismo dell'acido folico sono correlate a iperomocisteinemia e stati di subfertilità (oligo e/o astenospermia). Il folato contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina e assume un ruolo fondamentale nei trattamenti di ridotta capacità produttiva con aumento della qualità spermatica. Selenio: l'apporto di questo elemento è indispensabile per l'integrità strutturale e per la produzione degli spermatozoi. In particolare, favorisce la motilità, l'aumento del numero e la qualità delle cellule spermatiche. Vitamina E: vitamina lipofilica che si localizza all'interno della membrana plasmatica controllandone lo stato redox. Evidenze scientifiche mostrano che la supplementazione di vitamina E diminuisce significativamente la concentrazione di malondialdeide (MDA) negli spermatozoi, migliorandone la motilità. Dati presenti in letteratura dimostrano che vitamina E e selenio agiscono in sinergismo d'azione.

Ingredienti


N-acetil-L-cisteina (NAC), myo-inositolo, vitamina E, L-carnitina, L-arginina, acido folico, selenio.

Avvertenze e conservazione


Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di età. Il prodotto contiene una fonte di fenilalanina.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute