Aprosten

19 aprile 2024

Aprosten


Tags:


Cos'è Aprosten


Aprosten è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Omega Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Aprosten disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Aprosten disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Aprosten, posologia, dosi e modo d'uso


Si suggerisce l'assunzione, regolare e costante, di 1 compressa al giorno, salvo diversa prescrizione medica, anche vicino ai pasti per lunghi periodi.

Descrizione e caratteristiche di Aprosten


Integratore alimentare composto da un'associazione di principi attivi mirati a coadiuvare un intervento di prevenzione dell'insorgenza di patologie degenerative a carico della prostata. Catechine Estratte dal tè verde deteinato, sono flavonoidi polifenolici con forte azione antiossidante, metabolica. Forniscono protezione vasale inibendo il deposito di glicoproteine sul vaso. Licopene Nutriente principale presente nei pomodori appartiene alla classe dei carotenoidi. Ha dimostrato di possedere una notevole attività antiossidante. Soia ed Isoflavonoidi I vegetali contenuti nella normale dieta mediterranea presentano tra i loro costituenti un'ampia gamma di sostanze fitochimiche biologicamente attive tra le quali i fitoestrogeni. La classe meglio studiata è quella degli isoflavoni che si ritrovano nei prodotti della soia. La soia contiene in particolare 3 tipi d'isoflavoni e quattro forme di composti chimici. Selenio E' un elemento che si ritrova nel suolo ed un micronutriente che si ritrova anche in molti vegetali. Possiede numerose proprietà antiproliferative ed antiossidanti. Vitamina E E' un nutriente costituito da 2 frazioni: gamma ed alfa tocoferolo. La fonte principale di alfa tocoferolo è rappresentata da numerosi vegetali e dalle noci. La principale proprietà dell'alfa-tocoferolo è quella di, antiossidante cellulare.Grazie alla presenza di elevate dosi di catechine, frazione attiva della camellia sinensis (tè verde), assieme ad alti dosaggi di licopene, isoflavoni di soia, vitamina E, selenio, può essere definito il rimedio per favorire le fisiologiche funzioni e la salute della prostata.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa