Arctimusol

29 marzo 2024

Arctimusol


Tags:


Cos'è Arctimusol


Arctimusol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Herboplanet S.r.l

Confezioni e formulazioni di Arctimusol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Arctimusol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Arctimusol e perchè si usa


ARCTIUMSOL è un integratore alimentare utile a favorire le naturali funzioni depurative dell’organismo.

Indicazioni: come usare Arctimusol, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 50 gocce tre volte al giorno.

Ingredienti


La FUMARIA (Fumaria officinalis) detta anche fumosterno, erba acetina e piede di gallo, ha una spiccata azione depurativa sia del sangue sia della pelle, tonica, diuretica, colagoga, rinfrescante, emolliente, risolutiva e sudorifera. La BARDANA (Arctium lappa) ha proprietà diaforetiche (che aumentano la secrezione del sudore), diuretiche, depurative, detersive, stimolanti la funzionalità epatica, cicatrizzanti. Essa ha largo impiego come depurativo, stimolante delle funzioni epatobiliari e come coadiuvante nella terapia dell'acne e foruncolosi. Della pianta si usano principalmente le radici. Il RABARBARO (Rheum officinalis) ha azione eupeptica, tonica, digestiva; è un ottimo colagogo, aiutando il fegato nella sua funzione di produttore di bile, e buon purgante. Il CARCIOFO (Cynara scolymus) ha proprietà diuretiche, aperitive, digestive, toniche (nei rachitici ed anemici), eupeptiche, depurative del sangue. La PILOSELLA (Hieracium pilosella) ha proprietà diuretiche, sia dal punto di vista della selezione dei cataboliti eliminati che dal punto di vista volumetrico. La SALSAPARIGLIA (Smilax officinalis) ha proprietà diuretiche e detossicanti che si manifestano con un aumento dei cataboliti e relativo aumento dei valori dell'acido urico nelle urine. Il MARRUBIO (Marrubium vulgare) sembra avere un'azione parasimpaticomimetica indicata nel trattamento spasmolitico della muscolatura della cistifellea con stasi biliare. Il FINOCCHIO (Foeniculum officinale) attiva le funzioni delle ghiandole digerenti, è utile come carminativo (in altre parole come sedativo dei gas intestinali), in certe diarree tumultuarie, è un buon espettorante ed è diuretico. Il TARASSACO (Taraxacum officinale) è utile come drenante e depurativo epato-renale, nei disturbi della cistifellea e nella litiasi biliare, nelle dermatosi associate a dismetabolia. Dalle piante sopra descritte si possono ottenere delle T.S.A. (Tinture Spagyrico-Alchemiche) con rapporto d'estrazione 1 a 5 (R.E. 1:5) se si seguono le indicazioni date da Solanimus nel libro “Dalla Spagyria all'Alchimia“, dove vengono descritte molto bene alcune nozioni pratiche di Spagiria o Spagyrya ed Alchimia.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa