ARD Colostrum Junior

26 aprile 2024

ARD Colostrum Junior


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è ARD Colostrum Junior


ARD Colostrum Junior è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali per bambini". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l.

A cosa serve ARD Colostrum Junior e perchè si usa


ARD Colostrum® Junior è un integratore alimentare a base di Colostro bovino e Vitamine. Contiene vitamina D3, vitamina C e vitamina A utili per il buon funzionamento del sistema immunitario e vit. E che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo in sinergia con la vitamina C.

Indicazioni: come usare ARD Colostrum Junior, posologia, dosi e modo d'uso


Prima dei pasti principali si consiglia di assumere 1 compressa masticabile al giorno sino a 15 kg di peso, 2 compresse masticabili al giorno da 15 a 30 kg di peso. Non eccedere nell'uso. Si suggerisce di sciogliere le compresse in bocca o alternativamente masticarle e far seguire un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di ARD Colostrum Junior


ARD Colostrum® Junior è un integratore alimentare a base di Colostro bovino purificato e standardizzato e Vitamine, che favorisce il benessere dell'organismo in condizioni fisiche di debolezza. ARD Colostrum® Junior apporta nutrienti essenziali e sostanze bioattive ad azione ricostituente ed energizzante.ARD Colostrum® Junior è una formulazione in compresse masticabili, i cui componenti attivi sono altamente biodisponibili per l'organismo. Che cosa è il Colostro bovino: il colostro, nell'animale come nell'uomo, è il primo latte prodotto dopo il parto ed è comunemente conosciuto come ""la prima vaccinazione"", questo perchè a differenza del latte materno maturo (prodotto dalla madre nei mesi successivi al parto) è più ricco di anticorpi, proteine, vitamine, sali minerali, aminoacidi. Inoltre il colostro bovino risulta essere fino a 4 volte più ricco in fattori immunitari del colostro umano. Il colostro in ARD Colostrum® Junior contiene: Aminoacidi: Alanina, Arginina, Acido aspartico, Beta-alanina, Acido beta-aminoisobutirrico, Citrullina, Cistina, Glutammina, Acido glutammico, Glicina, Istidina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Ornitina, Fenilalanina, Fosfoetanolamina, Fosfoserina, Prolina, Serina, Taurina, Treonina, Triptofano, Tirosina. Essi intervengono nei principali processi biologici e sono fondamentali per la rigenerazione cellulare e il ricambio dei tessuti, compresi quelli del tratto gastro-intestinale; Vitamine ed altre importanti sostanze quali Cobalamina, Acido folico e Coenzima Q10; Immunoglobuline (IgA, IgG, IgM), proteine (tra cui la lattoferrina, glicoproteina importante per il trasporto del ferro) e peptidi. In particolare le immunoglobuline, note come anticorpi, svolgono una funzione fondamentale di protezione delle difese dell'organismo; La formula di ARD Colostrum® Junior è inoltre arricchita dalla presenza di vitamina D3, vitamina C e vitamina A utili per il buon funzionamento del sistema immunitario e dalla vitamina E che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo in sinergia con la vitamina C. Inoltre la vitamina C contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Ingredienti


Saccarosio da compressione (Saccarosio, Maltodestrine), Colostro bovino polvere (contiene latte e suoi derivati), Maltodestrine, Aroma fragola, Vitamina C protetta tit. 97,5% (Acido ascorbico, Agente di rivestimento: etilcellulosa), Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Silicio biossido (nano), Vitamina E acetato polvere tit. 50% (Tocoferolo acetato, Amido modificato, Emulsionante: Gomma arabica, Sacrarosio), Vitamina A acetato tit. 500000 UI/g (Retinil acetato, Gelatina, Amido di mais, Saccarosio, Antiossidante: BHT), Vitamina D3.

Contiene latte

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Un uso eccessivo può avere effetti lassativi. Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto (temperatura non superiore ai 25°C) al riparo dall'umidità e dalla luce solare.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa