Arome Simul

26 aprile 2024

Arome Simul


Tags:


Cos'è Arome Simul


Arome Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Arome Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Arome Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Arome Simul e perchè si usa


Gli oli essenziali di Eucalipto e Pino mugo sono utili per favorire un effetto balsamico.

Indicazioni: come usare Arome Simul, posologia, dosi e modo d'uso


5 gocce 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Arome Simul


L'Eucalipto è uno degli alberi più alti al mondo. Alcune specie possono raggiungere addirittura i 300 metri di altezza. Delle oltre 300 specie, la varietà più nota è l'Eucalyptus globulus, che può superare i 100 metri di altezza. Come la maggior parte delle piante appartenenti a questa famiglia, è originario del continente australiano. Il suo nome deriva dal greco eucalyptos che significa ben chiuso, ben nascosto, come i boccioli dei suoi fiori, che sono protetti da una membrana della quale il fiore si sbarazza quando si apre. Le sue foglie, di colore verde azzurrognolo, possono raggiungere i 30 centimetri di lunghezza e al centro possono arrivare ad una larghezza di 5 centimetri. Per la particolare forma, vengono paragonate alla lama di un pugnale, anche se hanno le punte ed i bordi riivolti all'insù. Questa forma particolare gli consente di ridurre fortemente l'evaporazione dell'acqua e dell'olio essenziale che altrimenti il caldo clima australiano gli favorirebbe. L'Eucalipto o albero dalla resina azzurra è da tempo un rimedio casalingo molto diffuso in Australia. Le sue proprietà sono state segnalate ai bianchi dagli aborigeni. L'olio di eucalipto è incolore e gode di una buona fama come balsamico. Ha un caratteristico odore canforaceo ed un sapore leggero, leggermente amaro. Sulla lingua comunica una sensazione di fresco, come l'olio di Menta piperita, sebbene non contenga mentolo. Il Pino mugo è una pianta abbastanza diffusa nell'Europa centro meridionale, ed in Italia, dove è presente sia sulle Alpi, che sugli Appennini. Anche a quote molto elevate. È una specie ottima per il rimboschimento. Dalle sue gemme e dai giovani rami si ricava, per distillazione, il mugolio impiegato in farmacia come balsamico. Il mugo è il più montano fra i pini della nostra penisola. Qualche volta si presenta come albero, più spesso come arbusto a rami striscianti. Le foglie possono arrivare ad una lunghezza di 5 centimetri. Le gemme sono più lunghe che larghe, arrotolate alle estremità. Dai rami giovani, distillati in corrente di vapore, si ottiene l'olio essenziale impiegato per il suo effetto balsamico. Alc. 55 % Vol. (idrato 30 ml anidro 16,5 ml).

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 15 gocce (0,36 g): Alcol Etilico, Acqua. Oli essenziali di: Lavanda (Lavandula Vera Dc.) 23 mg, Niaouli (Melaleuca Lucadendron L. Var. Viridiflora) 11 mg, Pino Mugo (Pinus Montana Mill.) 11 mg, Menta piperita (Mentha piperita L.) 2 mg, Timo (Thymus vulgaris L.) 2 mg, Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) 1 mg.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa