Benglut

25 aprile 2024

Benglut


Tags:


Cos'è Benglut


Benglut è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Trendfarma S.r.l. - Sede Legale e Operativa

Confezioni e formulazioni di Benglut disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Benglut disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Benglut e perchè si usa


Benglut è un complemento alimentare indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi componenti. La Vitamina C contribuisce alla rigenerazione della forma ridotta della Vitamina E, al normale metabolismo energetico e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La Vitamina E ed il Selenio contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Indicazioni: come usare Benglut, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula al giorno, lontano dai pasti, accompagnata con acqua.

Descrizione e caratteristiche di Benglut


Complemento alimentare a base di glutatione ridotto, vitamina C, vitamina E, licopene. Radicali liberi e stress ossidativo I radicali liberi sono molecole molto aggressive provviste di capacità ossidanti. In numerose situazioni e patologie possono verificarsi nell'organismo squilibri fra la produzione dei radicali liberi e la capacità dei sistemi di difesa antiossidanti di neutralizzarli. Tra queste l'invecchiamento, il diabete, l'ipercolesterolemia, le diete ipercaloriche, l'intensa attività sportiva, i processi ischemici, l'esposizione al fumo di tabacco e ad agenti inquinanti, i farmaci, le radiazioni ultraviolette e ionizzanti. La presenza di radicali liberi al di sopra dei limiti fisiologici espone l'organismo ad uno stress ossidativo che finisce per danneggiare irreversibilmente strutture vitali delle cellule quali proteine, carboidrati, lipidi di membrana e acidi nucleici. Lo stress ossidativo può essere prevenuto e contrastato con l'apporto dei complementi alimentari ricchi di antiossidanti naturali. Benglut è un complemento alimentare contenente ingredienti naturali purificati, facili da assorbire per via orale e capaci di partecipare alla neutralizzazione dei radicali liberi per via diretta o indirettamente tramite la rigenerazione di antiossidanti endogeni. Glutatione ridotto è l'antiossidante che svolge il ruolo più importante nel mantenimento dell'equilibrio ossidoriduttivo nelle cellule. Potenzia le difese antiossidanti enzimatiche catalizzando la glutatione perossidasi e rigenera l'attività antiossidante della vitamina C. La forma ossidata del glutatione mano a mano che si forma viene riconvertita in glutatione ridotto ad opera dell'enzima glutatione reduttasi. Il glutatione partecipa anche a numerose reazioni di detossificazione a livello del fegato. La N-Acetilcisteina è un importante precursore del Glutatione, possiede essa stessa proprietà antiossidanti ed epatoprotettrici e, per la sua azione antinfiammatoria e fluidificante, contrasta i danni cronici bronchiali e i danni da fumo. Vitamina C: i quantitativi d'uso consigliati per Benglut assicurano il fabbisogno giornaliero raccomamdato. La vitamina C ha un elevato potenziale antiossidante e rigenera l'attività antiradicalica della vitamina E. Vitamina E acetato: concorre a potenziare l'azione antiossidante del Glutatione. Licopene: protegge le cellule dallo stress ossidativo e l'invecchiamento della pelle. Il Selenio è un componente dell'enzima Glutatione-perossidasi, dà quindi un importante contributo all'azione antiossidante. Benglut assunto regolarmente stimola l'aumento delle capacità difensive che contrastano i processi di invecchiamento, quali: alcool, fumo, alimenti, inquinamento ambientale.

Ingredienti


Glutatione ridotto, N-Acetil Cisteina, Vitamina C, Vitamina E 50% acetato polvere, Solanum Lycopersicum L. (Pomodoro) frutto 6% Licopene polvere, Selenio Metionina. Agenti antiagglomeranti: Sali di Magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti. Da non usare in gravidanza e durante l'allattamento. Conservare lontano da luce e/o fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa