Bifibioma

20 aprile 2024

Bifibioma


Tags:


Cos'è Bifibioma


Bifibioma è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Unifarco S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Bifibioma disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Bifibioma disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Bifibioma e perchè si usa


Utili per l'equilibrio della flora intestinale in gravidanza, in menopausa, negli anziani.

Indicazioni: come usare Bifibioma, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 capsula al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente al mattino con la colazione.

Descrizione e caratteristiche di Bifibioma


Integratore alimentare a base di probiotici del genere Bifidobacterium (B. longum e B. lactis). Utili per l'equilibrio della flora intestinale. IL MICROBIOMA INTESTINALE L'intestino è un ecosistema complesso in cui interagiscono la flora intestinale, la parete intestinale, il sistema immunitario intestinale (GALT) ed un articolato sistema nervoso che rendono l'intestino il nostro “secondo cervello“. Una flora batterica quantitativamente e qualitativamente equilibrata (eubiosi) è fondamentale per la corretta funzionalità intestinale, poiché contribuisce a ostacolare i microrganismi estranei, favorisce la digestione e l'assimilazione dei nutrienti, stimola il GALT e contribuisce all'eliminazione dei metaboliti potenzialmente dannosi e alla sintesi di vitamine. La composizione della flora batterica può subire alterazioni in seguito a stimoli esterni quali stress, cambiamenti delle abitudini alimentari ed uso di antibiotici: in questi casi l'assunzione di probiotici può favorirne l'equilibrio. BIFIDOBACTERIUM LONGUM BB536 E BIFIDOBACTERIUM LACTIS HN019 In letteratura esistono numerosi studi che attestano come questi ceppi abbiano un effetto positivo a livello intestinale, contribuendo a sostenerne la funzionalità. Essi colonizzano l'intestino ostacolando l'adesione di organismi potenzialmente dannosi alla mucosa. Oltre che nella formulazione di integratori, B. longum BB536 è stato aggiunto in latti, yogurt e formule per lattanti a riprova del suo largo impiego e sicurezza. SUGGERIMENTI D'UTILIZZO. Per alleviare il fastidio causato da diversi fattori; Periodi di stress psico-fisico ed affaticamento; Post convalescenza e debilitazione; Bambini (sopra i 3 anni) e adolescenti; Anziani che soffrono di fastidi intestinali; Donne in gravidanza, previo consiglio medico; Soggetti allergici. Senza edulcoranti senza zuccheri aggiunti senza conservanti adatto a vegetariani adatto in gravidanza/ allattamento (previo consiglio medico) adatto ai bambini sopra i 3 anni (previo consiglio medico)

Ingredienti


Maltodestrine, idrossi-propil-metilcellulosa, bifidobacterium longum bb536** (atcc baa-999), bifidobacterium lactis hn019 (atcc sd5674), agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; colorante: biossido di titanio. ** probiotico prodotto in uno stabilimento che utilizza latte.

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa