Bifidolactis

25 luglio 2024

Bifidolactis


Tags:


Cos'è Bifidolactis


Bifidolactis è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alfasigma S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Bifidolactis disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Bifidolactis disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Bifidolactis e perchè si usa


BifidoLactis e BifidoLactis ROYAL esercitano un effetto benefico sulla flora enterica e sulla funzionalità intestinale, contribuendo a ripristinarla in tutte le situazioni in cui la flora batterica risulti alterata o indebolita. Inoltre, grazie alla contemporanea presenza di Vitamina B6, possono esercitare un effetto benefico sul sistema immunitario intestinale ottimizzandone le funzioni protettive temporaneamente alterate da fattori esogeni (sbalzi di temperatura, elevata concentrazione di germi patogeni, etc.) o endogeni (stress psicofisico, stati di debilitazione, alimentazione scorretta, esercizio fisico intenso, assunzione di farmaci, in particolare antibiotici).

Indicazioni: come usare Bifidolactis, posologia, dosi e modo d'uso


BifidoLactis Compresse masticabili: adulti e bambini sopra i 3 anni di età: 1-2 compresse al giorno, preferibilmente prima dei pasti; BifidoLactis Granuli orosolubili: adulti e bambini sopra i 3 anni di età: 1 busta al giorno; BifidoLactis ROYAL: bambini sopra i 3 anni di età: 1 flaconcino al giorno, preferibilmente prima dei pasti. Adulti: 2 flaconcini al giorno, preferibilmente prima dei pasti. L'assunzione del prodotto va protratta per almeno 3 settimane, da ripetersi, ciclicamente, in caso di necessità In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche, va assunto a distanza di almeno 3 ore dall'antibiotico.

Descrizione e caratteristiche di Bifidolactis


BifidoLactis e BifidoLactis ROYAL sono integratori alimentari a base di Bifidobacterium animalis subsp. Lactis (BB-12®) DSM 15954, fermento lattico probiotico testato clinicamente e selezionato scientificamente per le sue peculiarità benefiche sulla flora batterica intestinale e vitamina B6, che aiuta il regolare funzionamento del sistema Immunitario. I fermenti lattici in essi contenuti sono autentici probiotici: microrganismi viventi che, se assunti in quantità adeguate, hanno effetti benefici sull'equilibrio della flora intestinale e quindi sulla salute di coloro che ne fanno uso. I ceppi probiotici sono selezionati in base alla loro capacità di giungere vivi e vitali nell'intestino, dove aderiscono alle cellule epiteliali e sono in grado di creare condizioni sfavorevoli allo sviluppo di batteri patogeni e quindi mantenere in equilibrio fisiologico l'ecosistema intestinale. L'equilibrio di tale ecosistema intestinale può essere però disturbato da diversi fattori quali: infezioni batteriche, stress, trattamenti antibiotici, squilibri alimentari, viaggi ed altri, causando fastidiosi disturbi come diarrea, costipazione, meteorismo e intestino irritabile. Arricchendo l'intestino con batteri “buoni“, contribuiscono a ristabilire l'equilibrio fisiologico. Oltre al Bifidobacterium lactis (BB-12®), all'interno di Bifidolactis e Bifidolactis ROYAL è presente la Vitamina B6, una vitamina idrosolubile che fa parte della famiglia delle vitamine del gruppo B. Essa rappresenta uno dei nutrienti più importanti per il corpo umano, perchè svolge un ruolo fondamentale in molte delle reazioni chimiche che vi avvengono. In particolar modo, la vitamina B6 è fondamentale per supportare la normale funzione del sistema immunitario. Nel BifidoLactis ROYAL inoltre è presente la Pappa Reale, sostanza naturale prodotta dalle api ricca di vitamine ed oligoelementi, in grado di esercitare un'importante azione di sostegno e ricostituente, aiutando a contrastare la stanchezza fisica e lo stress mentale e a facilitare la capacità di concentrazione.

BifidoLactis e BifidoLactis ROYAL non contengono nessuno degli alimenti più comunemente allergizzanti indicati nella direttiva 2003/89 e successivi aggiornamenti, in particolare glutine, lattosio, latte e derivati.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto al di sotto dei 25°C.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa