Biosame

26 aprile 2024

Biosame


Tags:


Cos'è Biosame


Biosame è un integratore appartenente alla categoria "Integratori tonici e ricostituenti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Biocure S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Biosame disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Biosame disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Biosame, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno o, secondo il giudizio medico, assunta lontano dai pasti, da sciogliere lentamente in bocca.

Descrizione e caratteristiche di Biosame


Integratore alimentare a base di s-adenosil-L-metionina (SAME), acido folico e vitamina B12, coinvolti nella produzione dei neurotrasmettitori e dei fosfolipidi di membrana. Compresse orosolubili con pre-taglio aromatizzate al lime con edulcoranti. Utile a mantenere il normale tono dell'umore. Solfo-Adenosil-L-metionina (SAME) È un composto naturalmente presente nell’organismo umano e un importante donatore di gruppi metilici per le reazioni di metilazione. La SAME esplica la sua azione all’interno delle cellule, stimolando reazioni biochimiche che trasformano sostanze inattive in sostanze cruciali per la nostra vita. A livello del Sistema Nervoso Centrale la SAME è coinvolta: a) nella produzione dei neurotrasmettitori (acetilcolina, dopamina, noradrenalina, serotonina) sostanze importanti nel controllare il tono dell’umore e le capacità di concentrazione e memorizzazione. b) nel determinare la qualità dei fosfolipidi di membrana e quindi di produrre una migliore trasmissione dell’impulso nervoso. Stati carenziali di SAME possono portare ad alterazioni a livello psico-cognitivo. Acido Folico e Vitamina B12 Sono importanti per l’equilibrio del Sistema Nervoso Centrale in quanto partecipano alla sintesi di alcuni suoi costituenti.

Ingredienti


Edulcoranti: xilitolo; mannitolo; S-adenosil-L-metionina disolfato P-toluenesulfonato (SAM-e); antiagglomeranti: acido stearico; biossido di silicio; agente di carica: cellulosa microcristallina; magnesio ossido leggero; aromi; acidificante: acido citrico; vitamina B12 (composta da: maltodestrina, trisodio citrato, acido citrico, cianocobalamina); edulcoranti: sucralosio; acesulfame K; neoesperidina; acido folico.

Avvertenze e conservazione


Non eccedere la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce. La compressa fuori dal blister va consumata entro 24 ore.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa