Breaven

19 aprile 2024

Breaven


Tags:


Cos'è Breaven


Breaven è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Brea S.r.l

Confezioni e formulazioni di Breaven disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Breaven disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Breaven e perchè si usa


Efficacia nella terapia dell'insufficienza cronica venosa e nel contrastare nell'attacco emorroidario.

Indicazioni: come usare Breaven, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa una volta al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Breaven


BREAVEN® è un integratore alimentare composto da Meliloto Officinalis più due bioflavonoidi: RUTINA e DIOSMINA. Il Meliloto Officinalis fa parte della famiglia dell'erba medica e del trifoglio. La parte della pianta utilizzata in erboristeria è la sommità fiorita, perchè dalla sua fermentazione vengono ricavate sostanze con spiccati effetti anticoagulanti. Il Meliloto officinalis esercita la sua azione principalmente sui disturbi della circolazione venosa (1), quali emorroidi e varici,ed anche ulcere delle gambe e tromboflebiti (2-3). La Rutina si trova, in natura, nella frutta e nella verdura insieme alla Vitamina C (negli agrumi è presente nella parte bianca sotto la buccia). La Rutina rende più facilmente disponibile l'acido Ialuronico, rafforza le proprietà della vitamina C, impedendone l'ossidazione.È utile nelle frequenti perdite di sangue che possono essere ricondotte ad un indebolimento dei vasi sanguigni. La Diosmina è un flavonoide isolato per la prima volta nella Scrofularia nodosa. Agisce come potente inibitore delle prostaglandine, inibisce l'attivazione della cascata infiammatoria ed ha una spiccata protezione contro il danno epiteliale (4-5-6). BREAVEN®, in virtù delle sue spiccate qualità fitoterapiche, agisce in modo peculiare,salvaguardando la struttura e la tonicità della parete vasale e dei capillari, facilita inoltre il ritorno venoso e aiuta il drenaggio linfatico degli arti inferiori (7). Numerosi studi hanno dimostrato come l'azione combinata di più elementi specifici portino ad una maggiore efficacia nella terapia dell'insufficienza cronica venosa e nel contrastare l'attacco emorroidario; oltre a ciò l'adesione del paziente al piano terapeutico è fondamentale per il successo della terapia. Tutto questo è validato dalla posologia di BREAVEN® che, rispetto ad analoghi prodotti, permette una terapia più comoda, infatti si consiglia 1 cpr al dì per 4-5 mesi per la terapia dell'Insufficienza cronica venosa; nell'attacco emorroidario si consiglia una terapia iniziale di 4 compresse (2+2) da prendere nell'arco delle 24 ore, associata ad un costo/terapia estremamente favorevole.

Ingredienti


Meliloto, Diosmina, Rutina.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa