Bulbo Gen

20 giugno 2021

Bulbo Gen


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Bulbo Gen


Bulbo Gen è un integratore appartenente alla categoria "Integratore per unghie e capelli". E' commercializzato in Italia dall'azienda PMC Farma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Bulbo Gen disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Bulbo Gen disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Bulbo Gen e perchè si usa


Integratore alimentare di Zinco con Arginina e Metionina ed estratti vegetali di Bambù, Angelica e Perilla utile in casi di carenze o aumentato fabbisogno di tali elementi nutritivi. Lo Zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al mantenimento di capelli, unghie e pelli normali; il Bamboo può favorire il benessere di unghie e capelli; la Perilla può favorire le naturali difese dell'organismo.

Indicazioni: come usare Bulbo Gen, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere, preferibilmente lontano dai pasti, 1 o 2 compresse al giorno, da deglutire con acqua senza masticare.

Descrizione e caratteristiche di Bulbo Gen


Bamboo e.s. 70%: è fonte di silicio organico. Questo è un elemento strutturale del tessuto connettivo ed entra nella costituzione delle principali macromolecole quali elastina, collagene, proteoglicani e glicoproteine promuovendo la loro rigenerazione. Ha azione di regolazione del metabolismo e della divisione cellulare; induce il controllo e la proliferazione dei fibroblasti (le cellule che producono collagene) a livello del tessuto connettivo; ha la funzione di biocatalizzatore, intervenendo in diversi processi enzimatici; funge da protettore metabolico a vari livelli ed è anche un co-fattore nella sintesi dell'elastina. L-Arginina: è il principale precursore dell'ossido nitrico, il quale ha, indirettamente, un impatto rilevante sulla crescita dei capelli. Infatti, l'effetto vasodilatatore determinato dall'ossido nitrico derivante dall'arginina, determina una vasodilatazione localizzata. Ciò può portare a una maggiore irrorazione sanguigna della radice del capello stimolandone la crescita. L-Metionina: fa parte della famiglia degli aminoacidi solforati i quali possono essere definiti i "mattoncini" fondamentali per assicurare che la cheratina (la proteina di cui sono fatti i capelli) sia meccanicamente "robusta", in grado cioè di garantire elasticità, resistenza e lunghezza del capello. Angelica sinensis e.s. 1%: è comunemente nota "dong quai" o "ginseng femminile" e principali componenti attivi che caratterizzano il fito-complesso sono cumarine, fitosteroli, polisaccaridi, ferulati e flavonoidi. In particolar modo i fitosteroli presenti possono mimare l'effetto della componente estrogenica, a scapito di questa testosteronica di modo da poter creare una sorta di competizione nel legarsi ai recettori follicolari inattivando in parte questo ormone. Perilla e.s. 2,5%: l'approfondimento delle conoscenze del fitocomplesso di questa pianta ha rivelato la presenza di costituenti attivi di natura flavonica che hanno dimostrato eccellenti proprietà antiallergiche ed anti-infiammatorie. Tale proprietà possono sicuramente risultare utili nel coadiuvare l'azione rigenerativa degli altri componenti a livello del tessuto capillare e cutaneo. Zinco: oltre a consentire una più veloce rigenerazione delle cellule capillari e a incrementare la crescita dei capelli, partecipa anche in modo determinante alla formazione della cheratina e -analogamente alla biotina- protegge le radici dei capelli dalle infiammazione. Inoltre è anch'esso necessario per la formazione del collagene, a sua volta indispensabile per il tessuto connettivo nel quale si trovano i capelli e le relativi radici.

Ingredienti


Bamboo e.s , L-Arginina, L-Metionina, Angelica sinensis e.s, Perilla, Zinco.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere il prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco (< 25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute