C-Genom 500

24 aprile 2024

C-Genom 500


Tags:


Cos'è C-Genom 500


C-Genom 500 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Forza Vitale Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di C-Genom 500 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di C-Genom 500 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve C-Genom 500 e perchè si usa


Proteggersi dallo stress ossidativo e sostenere la fisiologica funzionalità del sistema immunitario.

Indicazioni: come usare C-Genom 500, posologia, dosi e modo d'uso


Deglutire con acqua 2 compresse 1 volta al giorno. Se necessario, su consiglio di un professionista, è possibile raddoppiare la dose.

Descrizione e caratteristiche di C-Genom 500


C Genom 500 è l'ultimo complesso nutrigenomico di casa Glauber Pharma a base di Vitamina C nato per proteggersi dallo stress ossidativo e sostenere la fisiologica funzionalità del sistema immunitario. C Genom 500 grazie alla ridotta dimensione delle proprie compresse risulta inoltre oggi ideale per adulti e per bambini sopra i 10 anni. In più, l'idrosolubilità dell'acido ascorbico e la liposolubilità dell'acido palmitato presenti all'interno dell'integratore aumentano il grado di assorbimento della vitamina nel corpo. Da sottolineare infine che la presenza dei due ingredienti (come ulteriore beneficio del complesso) non accresce l'acidità nello stomaco ("effetto tampone"). Si vedano a tal proposito gli schemi grafici in basso. Perché è importante assumere la Vitamina C? La Vitamina C è un fondamentale co-fattore del fisiologico funzionamento del nostro organismo. Indicata anche come acido L-ascorbico o ascorbato, è una vitamina idrosolubile antiossidante, indispensabile per le attività vitali di tutte le cellule del corpo con un ampissimo spettro di azione: ci aiuta a proteggerci dai danni dell'inquinamento, di molte sostanze tossiche e dai radicali liberi. La Vitamina C partecipa ai processi di respirazione cellulare e aspetto di particolare rilevanza, favorisce l'assorbimento di minerali come ferro, zinco, calcio, magnesio. Previene l'accumulo di istamina svolgendo azione antiallergica e modula le prostaglandine e quindi la risposta infiammatoria. Previene la degenerazione cellulare. La Vitamina C infine come già ricordato, interviene a sostegno delle difese immunitarie nella produzione di anticorpi e nel rafforzare le funzioni dei fagociti risultando perciò molto utile e indicata in questo particolare momento.

Ingredienti


Acido ascorbico, Ascorbil palmitato, Rosa di macchia (Rosa canina L.) frutti e.s. tit. 70% in Vitamina C. Antiagglomeranti: Cellulosa microcristallina, CHITOSANO, Magnesio stearato vegetale, Amido di mais. Colorante: Riboflavina.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa