Capifolic

20 aprile 2024

Capifolic


Tags:


Cos'è Capifolic


Capifolic è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Capietal Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Capifolic disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Capifolic disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Capifolic e perchè si usa


CAPIFOLIC compresse gastroprotette a lento rilascio è indicato quando i livelli ematici di omocisteina non sono nella norma. È utile nella donna nel periodo periconcezionale in previsione di una gravidanza e nell'anziano per migliorare la funzione cognitiva. In tutti i casi in cui è indicata l'integrazione dei micronutrienti contenuti in Capifolic.

Indicazioni: come usare Capifolic, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno lontano dai pasti, da deglutire intera con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Capifolic


CAPIFOLIC compresse gastroprotette a lento rilascio è un integratore alimentare a base di N-acetilcisteina e Betaina con vitamine del gruppo B e Zinco, utile per apportare una quota integrativa di questi componenti all'alimentazione quotidiana contribuendo al naturale metabolismo dell'omocisteina e alla normale emopoiesi. Proprietà dei singoli componenti: N-acetilcisteina (NAC) Antiossidante utile per rallentare l'invecchiamento cellulare. Betaina Sostanza naturale antiossidante, detta anche trimetilglicina, estratta dalla barbabietola da zucchero. È una componente essenziale del ciclo metabolico dell'omocisteina. Acido Folico (vit. B9) Vitamina idrosolubile che partecipa, insieme alla vit. B12, a numerose ed essenziali attività biochimiche dell'organismo. Contribuisce inoltre al naturale metabolismo dell'omocisteina, alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione del senso di stanchezza e di affaticamento. Riboflavina (vit. B2) Contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e al normale metabolismo del ferro. La vit. B2 è il cofattore necessario al corretto funzionamento dell'enzima MTHFR coinvolto nel metabolismo dell'omocisteina.Piridossina (vit. B6) Vitamina idrosolubile utile come coenzima di reazioni del metabolismo delle proteine e del glicogeno. Contribuisce alla normale funzione dei globuli rossi. La vit. B6 è essenziale per l'integrità del sistema nervoso ed è indispensabile per la sintesi della serotonina che migliora il tono dell'umore. Cianocobalamina (vit. B12) Vitamina idrosolubile attiva nella formazione dei globuli rossi, nel normale funzionamento del sistema nervoso e nel metabolismo dell'omocisteina. Zinco Cofattore essenziale per la sintesi proteica e del DNA, è anche un componente della superossido dismutasi (SOD), uno dei principali enzimi antiossidanti dell'organismo.

Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa, idrossipropilmetilcellulosa, gomma arabica e gomma di xanthan; N-acetilcisteina (NAC), betaina cloridrato, riboflavina (vitamina B2), agenti antiagglomeranti: acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; ossido di zinco, piridossina cloridrato (vitamina B6), acido pteroilmonoglutammico (acido folico), agenti di rivestimento: amido modificato, talco e glicerolo; cianocobalamina (vitamina B12), coloranti: ossidi di ferro.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose consigliata. Non somministrare e tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Per l'uso del prodotto in gravidanza e allattamento si consiglia di sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa