Cardioritmon Colesterolo

03 maggio 2024

Cardioritmon Colesterolo


Tags:


Cos'è Cardioritmon Colesterolo


Cardioritmon Colesterolo è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Dompé Farmaceutici S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Cardioritmon Colesterolo disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Cardioritmon Colesterolo disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Cardioritmon Colesterolo e perchè si usa


Cardioritmon® Colesterolo, con Ritmon Colesystem™, è un integratore alimentare in capsule appositamente formulato per contribuire a regolare il metabolismo di colesterolo e trigliceridi, per la presenza di fieno greco, e la funzionalità dell'apparato cardiovascolare per la presenza di Berberis aristata DC.

Indicazioni: come usare Cardioritmon Colesterolo, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 o 2 capsule al giorno accompagnate da un bicchiere di acqua non gasata, preferibilmente dopo uno dei pasti principali, salvo diverso consiglio del medico. Si suggerisce di utilizzare il prodotto per almeno 1 mese.

Descrizione e caratteristiche di Cardioritmon Colesterolo


Cardioritmon® Colesterolo oltre a estratto secco di fieno greco e di Berberis aristata DC. contiene SelectSIEVE OptiChol® (estratto secco standardizzato di polifenoli del frutto dell'olivo - Olea Europea), fitosteroli ed estratto secco di carciofo. Il colesterolo e i trigliceridi costituiscono la maggior parte dei grassi contenuti nel nostro organismo. Il colesterolo, ad eccezione di una piccola quota assunta con gli alimenti, è prodotto dal fegato ed è presente in tutte le cellule del corpo umano. Serve per la sintesi di alcuni ormoni ed è un costituente fondamentale delle membrane cellulari e di vari tessuti. Però, se presente in eccesso, può essere molto dannoso. Anche i trigliceridi, che rappresentano un'importante fonte di energia per il nostro organismo, se in eccesso, possono essere dannosi; il loro livello nel sangue aumenta quando la dieta contiene troppi grassi, carboidrati (zucchero, pane, pasta) o alcol. Cardioritmon® Colesterolo, aggiunto ad una dieta adeguata e a corretti stili di vita, aiuta a mantenere i corretti livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue per la presenza di estratto secco di fieno greco. Favorisce, per la presenza dell'estratto secco di carciofo, il metabolismo dei lipidi; per la presenza di Berberis aristata DC, inoltre, contribuisce a regolare la funzione dell'apparato cardiocircolatorio.

Ingredienti


Berberis aristata DC. e.s., cortex ex ramis - Capsula (idrossipropilmetil- cellulosa, gelificante: gomma di gellano, ossido di zinco) - Fitosteroli (di cui 40% beta- sitosteroli) - Olea Europea e.s., fructus (maltodestrina, gomma arabica) - Cynara scolimus L. e.s., folium (maltodestrina) - Maltodestrina - Trigonella foenum graecum e.s., semen- Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto contiene steroli vegetali: l'alimento è destinato esclusivamente a persone che intendono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue; i pazienti che seguono un trattamento ipocolesterolemizzante devono consumare il prodotto solo sotto controllo medico; il prodotto non è adeguato dal punto di vista nutrizionale per le donne in gravidanza, le donne in allattamento e i bambini in età inferiore a 5 anni; l'assunzione del prodotto va prevista nel quadro di una dieta varia e bilanciata che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i livelli di carotenoidi. Integratore alimentare a base di estratti vegetali. Addizionato di steroli vegetali; evitare il consumo di oltre 3 g/giorno di steroli vegetali/stanoli vegetali aggiunti. Conservare a temperatura ambiente.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa