Chirofert

25 aprile 2024

Chirofert


Tags:


Cos'è Chirofert


Chirofert è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Chirofert disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Chirofert disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Chirofert e perchè si usa


CHIROFERT è un integratore alimentare a base di D-chiro-inositolo, acido alfa-lipoico, superossido dismutasi con acido folico e manganese utile in tutti i casi di aumentato fabbisogno o carenza di queste sostanze nutritive. Inoltre, può essere coadiuvante nel trattamento della sindrome dell'ovaio policistico, nei disordini metabolici ed endocrini ad essa correlati (oligomenorrea, amenorrea, irsutismo, acne, alterazioni del metabolismo glucidico), in condizioni di insulino-resistenza ed anche in caso di Procreazione Medicalmente Assistita (pMA).

Indicazioni: come usare Chirofert, posologia, dosi e modo d'uso


Una compressa la mattina ed una la sera possibilmente a stomaco vuoto.

Descrizione e caratteristiche di Chirofert


Integratore alimentare a base di D-chiro-inositolo, acido alfa-lipoico, superossido dismutasi, acido folico e manganese. CHIROFERT è un integratore alimentare a base di D-chiro-inositolo, acido alfa lipoico, superossido dismutasi, acido folico e manganese, specificatamente formulato per contrastare lo stress ossidativo. Uno squilibrio dei livelli degli antiossidanti endogeni è alla base della formazione di radicali liberi. Un eccesso di questi ultimi porta a stress ossidativo che può essere causa di alterazioni del liquido follicolare, alterata qualità ovocitaria e conseguente infertilità o sub fertilità. Inoltre, elevati livelli di radicali liberi sono presenti In particolari condizioni, come nella sindrome metabolica caratterizzata da iperinsulinemia e la sindrome dell'ovaio policistico (pCOS). CHIROFERT è in compresse tristrato prodotte mediante l'innovativa tecnologia fast-slow, che pennette il rilascio modulato (in differenti tempo degli attivi contenuti nella formulazione e ne conferisce gastro-protezione. D-CHIRO·INOSITOLO (DCl): il D-chiro-inositolo è naturalmente presente nel nostro organismo ed anche in alcuni alimenti (noci, legumi, frutta). Il D-chiro-inositolo è un messaggero fondamentale per la trasduzione del segnale dell'insulina, favorendo un corretto metabolismo glucidico. Può contribuire alla regolarizzazione della ciclicità ovulatoria e mestruale. ACIDO ALFA LlPOICO: l'acido alfa lipoico possiede proprietà antiossidante diretta, inoltre è in grado di contrastare gli effetti negativi del radicali liberi. MANGANESE: il manganese è un micronutriente essenziale, largamente distribuito nel corpo umano, necessario per il metabolismo degli aminoacidi, delle proteine, dei carboidrati e dei lipidi. ll manganese contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. ACIDO FOLICO: l'acido folico è una vitamina indispensabile per la crescita e moltiplicazione cellulare, è infatti un componente essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine e per la formazione di emoglobina.

Ingredienti


D-chiro-inositolo (da Ceratonia siliqua L, frutto), Acido alfa lipoico, Agenti di carica: cellulosa microcristallina, carbonato di calcio, Antiagglomeranti: biossido di silicio (nano), sali di magnesio degli acidi grassi, talco, polivinilpirrolidone, carbossimetilcellulosa sadica reticolata, polivinilpolipirrolidone, Stabilizzante: Idrosslpropllmetllcellulosa, Manganese carbonato, Superossido dismutasi da carota (Daucus carota L, radice), Coloranti: ossidi di ferro giallo, ossidi di ferro rosso, Acido folico (Acido Pteroil-monoglutammico)

Senza glutine, senza lattosio

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Da consumarsi preferibilmente entro il termine minimo di conservazione posto sul lato della confezione. la data indicata si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare ad una temperatura non superiore ai 25"(; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa