Colestat

25 aprile 2024

Colestat


Tags:


Cos'è Colestat


Colestat è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Difass International S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Colestat disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Colestat disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Colestat e perchè si usa


Integratore alimentare con Olimea® Stat, complesso a base di DIF1STAT®* e Olea europaea *(Complesso brevettato di sostanze naturali).

Indicazioni: come usare Colestat, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 capsula al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Descrizione e caratteristiche di Colestat


Colestat® contiene Olimea®Stat, complesso a base di DIF1STAT®* e Olea europaea**. La presenza di Vitamina B6, B12 e Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina. L'Olea europaea coadiuva il metabolismo dei lipidi e contribuisce alla regolarità della pressione arteriosa. Inoltre, l'Olea europaea, la Camellia sinensis e la Vitamina E favoriscono la protezione dei costituenti cellulari dal danno ossidativo. *Associazione brevettata DIF1STAT® n°1347883 - n° 1420997 - n° 3007772 ** Estratto di foglie e frutti di Olea europaea di proprietà esclusiva

Ingredienti


Contenuto della capsula: Olimea®Stat (DIF1STAT® (Riso rosso fermentato (Monascus purpureus Went) tit. 4,1 - 4,9 % in monacoline totali, Niacina, Alcoli alifatici lineari tit. 60% in Octacosanolo), Olivo estratto secco tit. 15% in oleuropeina (Olea europaea L. foglie e frutti. Stabilizzante: Gomma arabica. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio), Tè verde estratto secco tit. 40% in polifenoli totali (Camellia sinensis (L.) Kuntze foglie, Maltodestrine). Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Vitamina E acetato tit. 50% (DL-Alfatocoferolo acetato. Emulsionante: Ottenilsuccinato di amido e sodio. Addensante: Gomma arabica, Saccarosio. Piridossina cloridrato, Vitamina B12 tit. 0,1% (Maltodestrine, Correttori di acidità: Acido citrico, Citrato trisodico; Cianocobalamina). Acido folico. Involucro esterno: Gelatina. Colorante: Calcio carbonato. Il lieve cambio di colore della capsula è dovuto all'utilizzo di una innovativa tecnologia produttiva senza biossido di titanio: rimangono inalterate le componenti funzionali e la nalità d'uso del prodotto.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco ed asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Tale integratore non va inteso come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico, in particolare se si presentano eventuali problemi di salute. Non assumere in caso di gravidanza o allattamento, nei bambini di età inferiore a 18 anni e negli adulti di età superiore a 70 anni, se si stanno assumendo farmaci ipolipidemizzanti o altri prodotti contenenti riso rosso fermentato ed in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto. Non assumere 3 mg o più di monacoline al giorno, pertanto si raccomanda di non superare la dose di 1 capsula al giorno. Non assumere il prodotto a stomaco vuoto. L'estratto di Tè verde contenuto nel prodotto include massimo 15 mg di epigallocatechina-3-gallato (EGCG) per dose giornaliera (1 capsula). Non assumere se si stanno consumando altri prodotti contenenti Tè verde nello stesso giorno, non assumere 800 mg o più di EGCG.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa