Colonfit Lipidyum

28 marzo 2024

Colonfit Lipidyum


Tags:


Cos'è Colonfit Lipidyum


Colonfit Lipidyum è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Innovares S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Colonfit Lipidyum disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Colonfit Lipidyum disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Colonfit Lipidyum e perchè si usa


Stipsi da rallentato transito, intestino irritabile ad alvo stiptico, diverticolosi del colon, malattia emorroidaria, ragade anale, prima e dopo chirurgia colon rettale, prevenzione del fecaloma, coadiuvante nel trattamento di biofeedback per stipsi espulsiva, dissinergia addomino-pelvica. Dislipidemia e prevenzione cardiovascolare. Sovrappeso, obesità, sindrome metabolica.

Indicazioni: come usare Colonfit Lipidyum, posologia, dosi e modo d'uso


Stipsi e condizioni associate: 1 bustina in 200 ml di acqua da 1 a 2 volte al giorno in qualsiasi momento della giornata. Ipercolesterolemia ed altre indicazioni metaboliche: 1 bustina in 200 ml di acqua naturale prima dei pasti principali (2 bustine al giorno: a posologia inferiore l'efficacia ipocolesterolemizzante è ridotta). Infanzia: Secondo il parare del Pediatra. Gravidanza, allattamento: Secondo il parere del medico.

Descrizione e caratteristiche di Colonfit Lipidyum


Perchè “Fibrosterolo“? Perchè è composto da Fibre (Psyllium e Inulina) e da Fitosteroli non esteri. Perchè ad azione “Colon-Cardiometabolica“? Perchè i suoi tre componenti attivi agiscono, sia da soli, sia sinergicamente, contro la stipsi e contro l'ipercolesterolemia, come scientificamente dimostrato. Aumento nel volume e nella scorrevolezza delle feci e miglioramento nell'ecosistema intestinale dati da Psyllium (fibra viscosa formante massa) e da Inulina, (fibra solubile prebiotica). Miglioramento nella percezione del riempimento ampollare. Riduzione nella colesterolemia LDL sia grazie alla riduzione nell'assorbimento del colesterolo alimentare, sia grazie alla maggior escrezione degli acidi biliari fecali. Modificazione in senso favorevole dell'indice glicemico del pasto e modulazione glico-insulinemica post prandiale. Induzione precoce del senso di sazietà e di ritardato senso di fame a parità di calorie introitate. Interazioni: I Fitosteroli possono diminuire l'assorbimento e quindi la concentrazione di carotenoidi plasmatici. È consigliato perciò (lo è sempre) il consumo di frutta e verdura in quantità adeguate.

Persona diabetica: Ammesso. Persona celiacia: I lotti di prodotto finora analizzati presso laboratori accreditati Accredia e Aic sono risultati negativi al glutine (< 10 ppm).


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa