Complesso B Jamieson

20 aprile 2024

Complesso B Jamieson


Tags:


Cos'è Complesso B Jamieson


Complesso B Jamieson è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Biovita S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Complesso B Jamieson disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Complesso B Jamieson disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Complesso B Jamieson e perchè si usa


Stati di affaticamento fisico e mentale, gravidanza, allattamento, forme di anemia, postumi da infezioni erpetiche e intossicazioni.

Descrizione e caratteristiche di Complesso B Jamieson


Il termine “Complesso B“ si riferisce ad una serie di Vitamine e di fattori vitaminici che sono di estremo interesse per il corretto svolgimento di tutte quelle attività organiche, fondamentali per fornire l'energia necessaria alle funzioni vitali e all'attività fisica e mentale. VITAMINA B1 (Tiamina): interviene nel metabolismo dei carboidrati e nelle funzioni del sistema nervoso. Le fonti naturali più importanti sono i cereali integrali,i legumi, le noci, gli asparagi, i broccoli, il fegato, la soia, il lievito e le patate. VITAMINA B2 (Riboflavina): è essenziale per la conservazione delle cellule, per il metabolismo energetico ed è necessaria per il normale funzionamento dei meccanismi di riparazione cellulare. Le fonti naturali più importanti sono: uova, latte e derivati, verdura a foglia verde, cereali integrali, fegato e carni. VITAMINA B3 (Niacina): partecipa, come coenzima, a molte reazioni di respirazione cellulare, ha azione vasodilatatoria e riduce la colesterolemia. Le più importanti fonti naturali sono: germogli di grano, cereali integrali, arachidi, carne di pollo, fegato, legumi, latte e derivati. VITAMINA B5 (Acido Pantotenico): è fondamentale per il metabolismo energetico e per la formazione dell'acetilcolina, che, come è noto, è coinvolta nei processi della memoria. Le più importanti fonti naturali sono: cereali integrali, carne di pollo, pesce, fegato, legumi e frutta secca. VITAMINA B6 (Piridossina): partecipa al metabolismo di molti aminoacidi, alla sintesi e alla degradazione degli acidi grassi, degli steroli, degli ormoni tiroidei e delle porfirine. Le più importanti fonti naturali sono: germe di grano, cereali integrali, noci, pesce, fegato, soia, carni in genere. VITAMINA B12 (Cobalamina): rappresenta un gruppo di sostanze contenenti cobalto che hanno un ruolo importante nella produzione dei globuli rossi. Le principali fonti naturali sono fegato, frutti di mare, carni rosse in genere, latte e derivati.

Ingredienti


Vitamina B1 (Tiamina), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B3 (Niacina), Vitamina B5 (Acido Pantotenico), Vitamina B6 (Piridossina), Vitamina B12 (Cobalamina).


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa