Condroitinsolfato

25 aprile 2024

Condroitinsolfato


Tags:


Cos'è Condroitinsolfato


Condroitinsolfato è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda KOS S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Condroitinsolfato disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Condroitinsolfato disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Condroitinsolfato e perchè si usa


L'integrazione di condroitinsolfato è indicata nei casi di aumentato fabbisogno di tale nutriente.

Indicazioni: come usare Condroitinsolfato, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Condroitinsolfato


I Condroitinsolfati appartengono alla famiglia degli eteropolisaccaridi ad alta viscosità denominati GlicosAminoGlicani o GAGs. Sono formati da unità lineari ripetitive di D-galattosamina e ac. D-glucuronico: si tratta cioè di galattosaminoglucuronoglicani. Sotto forma di proteoglicani costituiscono la sostanza base della matrice extracellulare del tessuto connettivo, di cui sono particolarmente ricchi le cartilagini, il tessuto osseo, la cornea, le pareti arteriose e la cute. Nei mammiferi è presente soprattutto il Condroitinsolfato A (condroitin-4-solfato) mentre nei pesci il condroitinsolfato è presente principalmente come isomero C (condroitin-6-solfato). Nella pelle e anche in altri tessuti dei mammiferi è pure presente il condroi tinsol fato B (denominato anche dermatansolfato). Il condroitinsolfato impiegato nell'integratore è puro Condroitinsolfato C. Contribuisce fisiologicamente al trofismo delle cartilagini, in particolare di quelle articolari. OGM Free.

Ingredienti


Condroitinsolfato. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali), Biossido di silicio.

Avvertenze e conservazione


Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa