Condrosin Forte

24 aprile 2024

Condrosin Forte


Tags:


Cos'è Condrosin Forte


Condrosin Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di proteine". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharma F S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Condrosin Forte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Condrosin Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Condrosin Forte e perchè si usa


È utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

Indicazioni: come usare Condrosin Forte, posologia, dosi e modo d'uso


Disperdere il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere d'acqua, mescolare bene e assumere immediatamente. Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Condrosin Forte


È un'integratore alimentare a base di Glucosamina D-solfato, Bromelina, Collagene di tipo II, Acido jaluronico e Condroitin solfato. Condroitin solfato: glicosamminoglicano ad alto peso molecolare, contribuisce ad aumentare l'elasticità della cartilagine. Glucosamina solfato: amino-monosaccaride utile per la biosintesi dell'acido jaluronico del liquido sinoviale e dei proteoglicani della sostanza fondamentale della cartilagine articolare. Acido jaluronico: glicosaminoglicano formato dalripetersi di lunghe sequenze di due zuccheri semplici, l'acido glicuronico e la N-acetilglucosamina. Ha grande solubilità in ambiente acquoso ed è importante per garantire l'idratazione dei tessuti connettivi proteggendoli al tempo stesso da tensioni e sollecitazioni eccessive. Collagene di tipo II: proteina strutturale, costituisce il principale elemento delle cartilagini. È responsabile del mantenimento dell'elasticità e tonicità dei tessuti cartilaginei. Bromelina: enzima proteolitico presente in due diverse forme nel succo, nella polpa e soprattutto nel gambo di ananas.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Ipersensibilità possibile ai componenti. In soggetti che fanno uso di farmaci anticoagulanti o farmaci per il controllo della glicemia si consiglia l'assunzione dietro parere medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa