Curcumina Redox

29 marzo 2024

Curcumina Redox


Tags:


Cos'è Curcumina Redox


Curcumina Redox è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solgar Italia Multinutrient S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Curcumina Redox disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Curcumina Redox disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Curcumina Redox e perchè si usa


La Curcuma (Curcuma longa L.), una pianta della tradizione ayurvedica chiamata anche “zafferano delle Indie”. La polvere che si ottiene dal rizoma essiccato è conosciuta in Europa sin dall’antichità poiché veniva utilizzata come sostanza tintoria. Da un punto di vista alimentare il rizoma di curcuma è l’ingrediente principale del curry, una miscela di spezie ed erbe molto utilizzata nella cucina indiana. La curcumina e i curcuminoidi sono i costituenti biologicamente attivi più importanti presenti nel rizoma di Curcuma (Curcuma longa L.).

Indicazioni: come usare Curcumina Redox, posologia, dosi e modo d'uso


Deglutire 1 caspula Licaps® al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto. Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Descrizione e caratteristiche di Curcumina Redox


Curcumina Redox è un integratore alimentare a base di estratto di rizoma di Curcuma longa L. standardizzato in curcuminoidi totali e in curcumina. Le Licaps® sono capsule vegetali rigide con contenuto in forma liquida. Licaps® è un marchio registrato di Lonza o delle sue affiliate.

Ingredienti


Full Spectrum Curcumin NovaSOL®* (estratto di rizoma di Curcuma longa L. standardizzato in curcuminoidi totali e curcumina); Emulsionante: Polisorbato 80; Agente di rivestimento: Idrosil-propil-metilcellulosa. *NovaSOL® è un marchio registrato di AQUANOVA AG

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa