D3 Life

26 aprile 2024

D3 Life


Tags:


Cos'è D3 Life


D3 Life è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl

Confezioni e formulazioni di D3 Life disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di D3 Life disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve D3 Life e perchè si usa


D3 Life è un integratore alimentare di Vitamina D3, indicato in caso di scarso apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tale nutriente, la vitamina D contribuisce al normale assorbimento del calcio e al mantenimento di ossa normali.

Indicazioni: come usare D3 Life, posologia, dosi e modo d'uso


Adulti: 10 gocce al giorno. Bambini: 5 gocce al giorno.

Descrizione e caratteristiche di D3 Life


Quando parliamo di vitamina D intendiamo un gruppo di vitamine, di cui le due più importanti sono la vitamina D2 (ergocalciferolo) e la vitamina D3 (colecalciferolo). Mentre la vitamina D2 è di origine vegetale, la vitamina D3 è quella che il corpo umano produce e metabolizza quotidianamente. La vitamina D è da sempre utilizzata per la sua capacità di aiutare la crescita e lo sviluppo osseo del bambino, in quanto è implicata nei processi di assorbimento di fosforo e calcio e di fissazione di quest'ultimo sulle ossa, e svolge dunque un ruolo fondamentale nel processo di costruzione delle ossa. Lo stile di vita al giorno d'oggi porta spesso a situazioni di carenza di vitamina D, che ormai non riguarda più solo i neonati, ma anche gli adolescenti e gli adulti. Le cause di questa carenza sono l'alimentazione frettolosa e non sempre corretta, la tendenza alla sedentarietà e dunque alla scarsa esposizione al sole. Negli ultimi anni, inoltre, l'importanza della vitamina D è stata ulteriormente rivalutata alla luce di studi, ricerche e sperimentazioni cliniche. Ora sappiamo che la vitamina D non è solo utile per le ossa e i denti, ma contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, ed è dunque utile per tutte le problematiche legate alla mancanza di difese naturali. La vitamina D contribuisce inoltre alla normale funzione muscolare. La vitamina D è oggi al centro di una vera e propria rivalutazione sia in termini di utilità immediata che di prevenzione. Uno stile di vita e alimentare corretto, adeguata esposizione al sole e l'integrazione di vitamina D nelle situazioni in cui ve ne sia la necessità, sono gli ingredienti di una crescita sana per un futuro ancora migliore.

Ingredienti


Agente di carica: olio di semi di girasole (Helianthus Annuus L.). Vitamina D3 1 mln UI/g. Antiossidante: miscela di tocoferoli da olio di Girasole.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Per il corretto utilizzo del prodotto nei bambini sotto i tre anni si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare le dosi consigliate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Agitare molto bene prima dell'uso. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Una volta aperta la confezione può essere conservata in frigorifero (2-8 °C), il prodotto deve essere consumato entro 5 mesi dalla prima apertura. Validità:36 mesi in confezione integra e correttamente conservata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa