Denax Gocce

18 luglio 2024

Denax Gocce


Tags:


Cos'è Denax Gocce


Denax Gocce è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Dena Farma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Denax Gocce disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Denax Gocce disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Denax Gocce e perchè si usa


DENAX gocce è un integratore alimentare a base di Luppolo, Melissa, Biancospino, Griffonia simplicifolia, Melatonina e quindi in grado di agire come regolatore dell'umore, del sonno e dell'appetito. Il Luppolo risulta utile, in particolare, per il trattamento dei disturbi del sonno e dell'ansia. Ha effetto rilassante sulla muscolatura striata.

Indicazioni: come usare Denax Gocce, posologia, dosi e modo d'uso


1 ml 2-3 volte al dì. Il prodotto può essere assunto tal quale o diluito in acqua o altri liquidi (freddi). Agitare prima dell'uso.

Descrizione e caratteristiche di Denax Gocce


Le foglie di melissa: ricche di olio essenziale, sono impiegate negli stati d'ansia con somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico. Per la sua azione antispasmodica e carminativa è indicata in caso di nevralgie, disturbi della digestione, nausea, flatulenza, crampi addominali e colite ed agisce come calmante sul sistema nervoso, e rilassante su quello muscolare. Biancospino: l'assunzione di questa preziosa pianta è molto utile per chi soffre di nervi, angoscia, insonnia ed ha bisogno di rilassarsi e calmarsi: questo grazie alla vitexina, che vanta un'azione sedativa perfetta in casi come questi. Griffonia simplicifolia: è utilizzata per le sue proprietà di regolatore dell'umore, del sonno e dell'appetito. Tali proprietà sono dovute al 5-HTP, aminoacido derivato dal triptofano e precursore biochimico della sintesi della serotonina da parte del nostro organismo. I suoi benefici investono tutta la sfera neurovegetativa. Può risultare utile in caso di depressione, ansia, insonnia e fame nervosa. Il Luppolo: il suo impiego in fitoterapia riguarda, in particolare, il trattamento dei disturbi del sonno e dell'ansia, disturbi dell'appetito (effetto aperitivo), disturbi legati alle malattie gastriche di origine nervosa, dispepsie, problemi articolari (reumatismi). Ha effetto rilassante sulla muscolatura striata. Recenti studi ne hanno dimostrato l'azione regolatrice nei processi infiammatori. Clinicamente testato ha dato esiti favorevoli nel trattamento dell'artrite e delle mialgie. La melatonina: chimicamente N-acetil-5-metossitriptamina, è una sostanza prodotta da una ghiandola posta alla base del cervello, la ghiandola pineale (o epifisi). Agisce sull'ipotalamo e ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia.

Ingredienti


Composizione qualitativa: stabilizzante: Glicerina vegetale;.Acqua purificata, Melissa officinalis L. foglie e.s. (12% derivati idrossicinnamici totali espressi come acido rosmarinico), Luppolo (Humulus lupulus L.) strobili (infiorescenze femminili) e.s. (0,4% flavonoidi totali calcolati come rutina), Biancospino (Crataegus oxyacantha L. et Crataegus monogyna Jacq.) fiori e foglie e.s. (1,8% vitexina-2-rhamnoside e iperoside), aroma naturale Vaniglia, Griffonia simplicifolia semi e.s. (95% L-5-idrossitriptofano [5-HTP]). Correttore d'acidità: Sodio lattato. Conservante: Potassio sorbato. Melatonina.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al disotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto. Non sottoporre a sbalzi di temperatura. Se il prodotto non viene utilizzato per lungo tempo, una volta aperto conservare in frigorifero. Essendo formulato con ingredienti naturali la presenza di sedimento è normale e non è indice di deterioramento o alterazione del prodotto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa