Diabeguard

14 luglio 2024

Diabeguard


Tags:


Cos'è Diabeguard


Diabeguard è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo dei carboidrati". E' commercializzato in Italia dall'azienda Centro Prodotti Servizi Farmaceutici S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Diabeguard disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Diabeguard disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Diabeguard e perchè si usa


Integratore alimentare a base di Cromo, coadiuvante del controllo dei valori normali di glicemia e del metabolismo dei macronutrienti, estratto secco di Tagetes erecta titolato in luteina e zeaxantina, dalle proprietà antiossidanti, Acido alfa lipoico e Banaba titolata in acido corosolico.

Indicazioni: come usare Diabeguard, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, prima del pasto principale.

Descrizione e caratteristiche di Diabeguard


Integratore alimentare a base di acido α-lipoico, acido corosolico, luteina e zeaxantina e cromo. Acido α-lipoico (acido tiottico), la letteratura scientifica attribuisce a questo ingrediente un'attività antiossidante sui radicali liberi sia lipidici, sia proteici; il controllo dell'iperglicemia favorendo il trasporto intracellulare del glucosio; la riduzione del processo di glicosilazione e la relativa formazione di AGEs (Advanced Glycation End-products) responsabili della degenerazione cellulare. Acido corosolico (da Lagestroemia speciosa), le pubblicazioni su questo fitoestratto dimostrano un azione a supporto del trasporto del glucosio (simil-insulinica); una limitazione degli stimoli della fame (fame nervosa) contribuendo al controllo del peso corporeo; una inibizione della differenziazione degli adipociti, fornendo un ulteriore aiuto per un adeguato assetto lipidico. Luteina e zeaxantina (da Tagetes erecta), azione antiossidante (rif. Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici). Cromo (cromo picolinato), la letteratura scientifica dimostra un miglioramento della sensibilità all'insulina, contribuendo positivamente al controllo dell'iperglicemia (iI cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue da Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici); riporta inoltre una diminuzione del desiderio di cibo, in particolare di carboidrati, promuovendo la demolizione dei grassi (Il cromo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti da Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici).

Ingredienti


Acido α-lipoico, Acido corosolico, Luteina, Zeaxantina, Cromo.

Il prodotto non contiene alcuno degli allergeni elencati nell'allegato III bis della direttiva 2003/89/CE.

Avvertenze e conservazione


Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa