Dicostip

14 luglio 2024

Dicostip


Tags:


Cos'è Dicostip


Dicostip è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Dicofarm S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Dicostip disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Dicostip disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Dicostip e perchè si usa


Integratore alimentare ad alto contenuto di fibre con Fibersol-2 (fibra solubile), Lattulosio ed estratto di Altea. L'altea in particolare ha un'azione emolliente e lenitiva e favorisce il transito intestinale.

Indicazioni: come usare Dicostip, posologia, dosi e modo d'uso


Agitare il flacone e somministrare 0,5 ml di prodotto per kg di peso al giorno (dose massima: 20 ml/die), preferibilmente lontano dai pasti. Si consiglia di suddividere la dose giornaliera in due somministrazioni. Per un corretto uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Il misurino graduato inserito nella confezione è utile per la corretta assunzione del prodotto. Agitare bene il flacone prima dell'uso.

Ingredienti


Acqua, lattulosio (contiene derivati del latte, incluso lattosio), fruttosio, Fiber-sol-2 (fibra solubile di mais), succo di prugna concentrato, altea (Althaea officinalis L., radice) estratto secco, aroma. Correttore di acidità: acido citrico. Conservante: sorbato di potassio.

Senza glutine. Contiene derivati del latte, incluso lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Eventuali variazioni di colore e gusto e l'eventuale presenza di precipitati sono dovute all'origine vegetale degli ingredienti e non sono indice di alterazione della qualità del prodotto. Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. La data riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Consumare entro tre mesi dall'apertura del flacone. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa