Divertikur Dolore

14 luglio 2024

Divertikur Dolore


Tags:


Cos'è Divertikur Dolore


Divertikur Dolore è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Divertikur Dolore disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Divertikur Dolore disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Divertikur Dolore e perchè si usa


Azione analgesica; azione sedativa e rilassante.

Indicazioni: come usare Divertikur Dolore, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, 1 compressa a metà mattina e 1 a metà pomeriggio lontano dai pasti, da deglutire con acqua.

Descrizione e caratteristiche di Divertikur Dolore


L'estratto di Perilla frutescens combina effetti procinetici e antispastici sulla muscolatura viscerale oltre a mitigare l'infiammazione parietale, alleviare i borborigmi e migliorare il discomfort intestinale. Il timolo e il carvacrolo, oli essenziali estratti dal timo, hanno azione: • Spasmolitica • Rilassante sulle cellule muscolari lisce • Regolatoria della motilità intestinale e di riduzione del meteorismo • Antifungina • Antiossidante • Anti-nocicettiva. Da essa si estrae principalmente il Mentolo che induce il rilassamento della parete muscolare intestinale modulando i canali del Ca++. Riduce la severità, la frequenza e la durata del dolore addominale. Possiede note proprietà carminative e di riduzione dei gas e può alleviare il gonfiore addominale e il discomfort gastro-intestinale. Ha anche effetti antispastici diminuendo i dolori intestinali e i crampi in quanto rilassa la muscolatura intestinale. Tra i suoi effetti terapeutici spiccano: • Azione antidiarroica • Riducente la motilità intestinale e regolante la peristalsi • Riducente il volume e il peso del contenuto intestinale • Azione antinfiammatoria • Azione analgesica • Azione sedativa e rilassante.

Ingredienti


Agente di carica: Cellulosa; Verbena erba con fiori (Verbena officinalis L.) e.s. D/E 4:1, Perilla foglie (Perilla frutescens (L.) Britton) tit. 2,5% polifenoli, Agente di carica: Fosfati di calcio; Agente antiagglomerante: Biossido di silicio; Timo bianco (Thymus vulgaris L.) o.e., Camomilla romana (Chamaemelum nobile (L.) All.) o.e., Menta piperita (Mentha x piperita L.) o.e., Stabilizzante: Idrossipropilcellulosa; Agente antiagglomerante: Sali di magnesio degli acidi grassi; Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, gommalacca, talco, polietilenglicole, calcio carbonato.

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi consigliate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa