Dixycal Hp

16 luglio 2024

Dixycal Hp


Tags:


Cos'è Dixycal Hp


Dixycal Hp è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda BioItalia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Dixycal Hp disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Dixycal Hp disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Dixycal Hp e perchè si usa


Integratore a base di Calcio Citrato, Vitamina D3 e Vitamina K2.

Indicazioni: come usare Dixycal Hp, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Dixycal Hp


Dixycal HP è un integratore a base di Calcio Citrato, Vitamina D3 e Vitamina K2. A seguito di un intervento bariatrico, le condizioni di assorbimento del Calcio potrebbero alterarsi: lo stomaco subisce un'alterazione dell'acidità e la superficie di assorbimento a disposizione è inferiore. Dixycal HP può essere un valido supporto per il giusto assorbimento giornaliero di Calcio a completamento della dieta. Le linee guida internazionali per la chirurgia bariatrica suggeriscono specificatamente l'assunzione di Calcio Citrato. Il Calcio Citrato tribasico ha dimostrato: maggiore solubilità, maggiore assorbimento e biodisponibilità, maggiore attività a dosaggi più bassi, minore dipendenza da estrogeni e vitamina D, assorbimento ottimale nei pazienti ipocloridrici (con pH gastrico alterato) e minore rischio di formazione di calcoli renali. La formulazione di Dixycal HP è potenziata dalla presenza di vitamina K2 e vitamina D3. Gli studi dimostrano come queste due vitamine lavorino in sinergia per migliorare l'assorbimento ed il deposito del calcio. La vitamina K2 promuove l'attivazione dell'osteocalcina, una proteina che attira il calcio nelle ossa e ne facilita il deposito. La vitamina D3 assolve a numerose funzioni biologiche, facilita l'assorbimento intestinale del calcio e del fosfato, facilita il riassorbimento del calcio a livello renale e mantiene il trofismo cartilagineo. La supplementazione con Dixycal HP può essere utile anche in chirurgia generale, anziani e persone con aumentato fabbisogno.

Ingredienti


Calcio citrato, vitamina D3 e vitamina K2.

Avvertenze e conservazione


La supplementazione con Dixycal HP può essere utile in chirurgia bariatrica e generale, anziani e persone con aumentato fabbisogno, donne in menopausa, osteoporosi, rachitismo ed osteomalacia.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa