Dolcevai

25 luglio 2024

Dolcevai


Tags:


Cos'è Dolcevai


Dolcevai è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Inpha Duemila S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Dolcevai disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Dolcevai disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Dolcevai e perchè si usa


Dolce regolatore delle funzioni intestinali, indicato sia per uso saltuario che frequente.

Indicazioni: come usare Dolcevai, posologia, dosi e modo d'uso


1 o 2 compresse la sera prima di coricarsi, assunto con un abbondante bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Dolcevai


La formulazione è a base estratti vegetali standardizzati e titolati, tradizionalmente utilizzati per la loro proprietà di regolare le funzioni intestinali. Senna, Cascara e Frangula hanno un effetto lassativo. La Camomilla utile per regolare la motilità gastrointestinale ed eliminare i gas. La Liquirizia favorisce la funzionalità del sistema digerente. Il Boldo agisce sulla funzionalità digestiva ed epatica e ha un effetto lassativo. Dolcevai compresse contiene Magnesio, utile per integrarne la perdita che si ha con l'evacuazione intestinale forzata.

Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico; senna e.s. (Cassia acutifolia Del., frutti), magnesio gluconato, magnesio ossido, boldo e.s. (Peumus boldus Molina, foglie), cascara e.s. (Rhamnus purshiana DC., corteccia), agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole; liquirizia e.s. (Glycyrrhiza glabra L., radici), frangola e.s. (Rhamnus frangula L., corteccia), camomilla e.s. (Matricaria chamomilla L., fiori), agenti antiagglomeranti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; coloranti: E170, E141 (ii).

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare a temperatura ambiente (preferibilmente non superiore ai 25°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa