Dolefas

26 aprile 2024

Dolefas


Tags:


Cos'è Dolefas


Dolefas è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharma F S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Dolefas disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Dolefas disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Dolefas e perchè si usa


Dolefas aiuta la fisiologica risposta antinfiammatoria, favorisce la normale funzionalità del sistema immunitario e contribuisce al buon trofismo del microcircolo.

Indicazioni: come usare Dolefas, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al dì. Assumere almeno 45 minuti prima dei pasti o 90 minuti dopo, senza masticare o rompere la compressa.

Descrizione e caratteristiche di Dolefas


Dolefas è un integratore alimentare a base di Enzimi, Bioflavonoidi, Vitamine, Iperico e Ac. Folico. La Papaina e la Bromelina sono enzimi proteolitici tradizionalmente associati ad un'azione antinfiammatoria e antiedematosa. L'uso di enzimi proteolitici diminuisce i tempi di guarigione nel post intervento. In presenza di trauma gli enzimi proteolitici agiscono sul processo di decomposizione dei microtrombi o di coaguli di fibrina nel sito dell'infiammazione, aiutando a ristabilire il normale flusso ematico e la rimozione delle sostanze metaboliche di scarto risultanti dai traumi. Gli enzimi proteolitici contribuiscono a regolare e riequilibrare lo sbilanciamento delle citochine Th1 e Th2 che sono dei mediatori del processo infiammatorio. L'utilizzo di enzimi proteolitici nella sintomatologia clinica dell'Herpes zoster risulta utile grazie all'azione antiflogistica ed immunomodulatrice che contribuisce a ridurre rossore e dolore. Gli enzimi proteolitici si sono dimostrati come efficace fattore adiuvante della terapia antibiotica per le Clamidie urogenitali. I Bioflavonoidi hanno azione antiossidante ed aiutano a sostenere la circolazione venosa ed a combattere la fragilità dei capillari, sono utili nella risoluzione delle infiammazioni e nei casi di astenia, di stress ed affaticamento mentale. Le Vitamine C ed E hanno un'azione antiossidante. La Vitamina D3 è utile per la salute delle ossa mantenendo i livelli sanguigni appropriati di calcio e fosforo, esercita un effetto immunomodulatore. L'Iperico è utile nella cura della depressione lieve e moderata ed in alcune forme d'ansia, possiede attività antibatteriche ed antinfiammatorie. L'Acido Folico è necessario per tutte le reazioni di sintesi, riparazione e metilazione del DNA, per il metabolismo dell'omocisteina e di altre importanti reazioni biochimiche.

Avvertenze e conservazione


Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa