Doltendix

14 luglio 2024

Doltendix


Tags:


Cos'è Doltendix


Doltendix è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda KoLinPharma S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Doltendix disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Doltendix disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Doltendix e perchè si usa


La vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione delle ossa e delle cartilagini, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale metabolismo energetico.

Indicazioni: come usare Doltendix, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 bustine al giorno di Doltendix®, disperdendole ciascuna in un bicchiere d'acqua (circa 250 ml) a temperatura ambiente.

Descrizione e caratteristiche di Doltendix


Doltendix® è un integratore alimentare a base di collagene, astaxantina, trans-resveratrolo e vitamina C. Doltendix® ha un brevetto di invenzione industriale n° IT 102019000024907, concesso in quanto sono state riconosciute l'innovazione e l'unicità della composizione. L'astuccio di Doltendix® ha un sistema di chiusura brevettato “Tamper Evident” che segnala l'integrità della confezione. Adatto anche a vegetariani e vegani perché privo di sostanze di origine animale.

Ingredienti


Collagene di origine bovina (Tendoforte®), maltodestrina, vitamina C (acido L-ascorbico), aromi. Correttore di acidità: acido citrico, oleoresina ricca di astaxantina da alga Haematococcus pluvialis (AstaReal®), amido modicato. Colorante: rosso di barbabietola, trans-resveratrolo (Veri•Sperse®). Antiagglomerante: biossido di silicio. Edulcorante: sucralosio.

Doltendix® non contiene glutine ed è quindi indicato anche ai soggetti celiaci, non contiene lattosio e derivati del latte ed è quindi indicato anche ai soggetti intolleranti.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Contiene polioli, un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Il consumo del prodotto in combinazione con medicinali può avvenire soltanto sotto controllo medico. Il prodotto non deve essere assunto se altri integratori alimentari contenenti esteri di astaxantina sono assunti lo stesso giorno. Non indicato per lattanti, bambini e adolescenti di età inferiore a 14 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto (tra 8°C e 25°C). La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa