Duonorm

17 giugno 2021

Duonorm


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Duonorm


Duonorm è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Aesculapius Farmaceutici S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Duonorm disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Duonorm disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Duonorm e perchè si usa


Integratore alimentare di Psillio, Fibra di Acacia e Cumino. Utile a favorire la regolarità del transito intestinale e l'equilibrio della flora intestinale.

Indicazioni: come usare Duonorm, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di l bustina al giorno o, al bisogno fino a 2 bustine, preferibilmente un'ora prima del pasto per cicli di almeno 2 settimane. Sciogliere il contenuto di una bustina in una qualsiasi bevanda (acqua non gassata, latte, the, succhi di frutta, etc.), alimento liquido o alimento semiliquido (yogurt), mescolare bene ed assumere immediatamente, bevendo a seguire un ulteriore bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Duonorm


DUONorm è un integratore alimentare di Fibra di Psillio, Fibra di Acacia e Cumino. Fibra di Psillio (Plantago ovata F. semi cuticola): la cuticola dei semi di questa pianta con il suo alto contenuto in fibra, quando viene assunta con una sufficiente quantità di acqua, produce un aumento del volume dei contenuti intestinali con conseguente regolarizzazione del transito intestinale. Ha un'attività emolliente e lenitiva che contribuisce alla regolare funzionalità del sistema digerente favorendo un normale volume e consistenza delle feci. Fibra di Acacia (Acacia Senegal L. gomma): le proprietà della fibra contenuta nella resina essudata dagli alberi di Acacia del Senegal sono state scoperte ed utilizzate già dalle antiche popolazioni dell'Africa subsahariana e dagli Indiani d'America per prevenire e trattare disordini intestinali. A partire dagli anni '70 ad oggi sono stati pubblicati a suo carico più di 80 lavori scientifici internazionali. La fibra di Acacia è una sostanza insolubile dello stomaco che fermenta a livello del colon. Cumino (Cuminum cyminum L. frutto polvere): pianta mediterranea il cumino ha una funzione digestiva, regolando la motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. La combinazione di due tipi di fibre solubili (psillio e acacia) con differenti velocità di rigonfiamento rende il prodotto, al momento della preparazione, più fluido, agevolandone l'assunzione da parte del consumatore.

Ingredienti


Psillio cuticola (Plantago ovata F., semi), Fibra di Acacia (Acacia Senegal L., gomma). Edulcorante: sorbitolo (da mais o frumento), Aromi. Correttore di acidità: acido citrico. Stabilizzante: gomma guar, Cumino (Cuminum cyminum L.) frutto polvere. Edulcoranti: acesulfame K, sucralosio. Colorante: betacarotene.

Avvertenze e conservazione


Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può provocare effetti lassativi. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute