Eccarvit Plus

26 aprile 2024

Eccarvit Plus


Tags:


Cos'è Eccarvit Plus


Eccarvit Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ca.Di.Group S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Eccarvit Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Eccarvit Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Eccarvit Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Posologia consigliata: 1-2 capsule al dì, secondo consiglio medico.

Descrizione e caratteristiche di Eccarvit Plus


Utile per combattere e rallentare la formazione di radicali liberi e nella prevenzione della malattia cardiovascolare. Ginkgo Biloba (Estratto secco standardizzato al 24% di bioflavonoidi e il 7% di Ginkgolidi): Aumenta la capacità di apprendimento e concentrazione. Azione trivasoregolatrice (vene, arterie, capillari). Riduzione del fibrinogeno e della viscosità plasmatica. Azione elettiva contro i radicali liberi dell'ossigeno (quindi è utile la sua associazione nelle patologie cardiovascolari). Miglioramento dell'attività sessuale e nevrastenia Cromo Polinicotinato: La forma più assimilabile e sicura del cromo (trivalente), il cui ruolo più importante è quello di potenziare l'azione dell'insulina, con un miglior metabolismo dei nutrienti. È utile nelle ipercolesterolemie (aumento HDL e diminuzione LDL) e diminuisce il rischio di iperinsulinemia. Antiossidanti: è nota l'associazione di Vitamina C e Vitamina E per la loro azione antiossidante e antiradicalica. L'Astaxantina è il moderno sostituto del Betacarotene in quanto ha una maggiore azione antiossidante ed antiradicalica ed evita gli inconvenienti a volte riscontrati con l'uso del Betacarotene. Quindi l'associazione dei tre antiossidanti è utile anche per evitare l'ossidazione delle LDL e quindi nella malattia cardiovascolare; è anche nota l'azione migliorativa apportata dagli antiossidanti sulle funzioni cognitive (Alzheimer) e quelle visive (cataratta, retinopatie). Possono essere utili, unitamente alla fototerapia, nel trattamento della vitiligine. L'associazione dei suddetti componenti esplica perciò un'azione ampia e sinergica contro l'invecchiamento, poichè riesce a combattere il decadimento di varie funzioni fisiologiche dovute all'età: utile nella prevenzione cardiovascolare.

Avvertenze e conservazione


Avvertenze: è da evitare contemporaneamente l'uso di anticoagulanti del sangue. È anche da evitare l'uso durante gravidanza, allattamento e nei bambini. NON CONTIENE LATTOSIO , NE' GLUTINE (inserito nel Prontuario AIC)


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa