Elleffe 100 Plus Lattoferrina

25 aprile 2024

Elleffe 100 Plus Lattoferrina


Tags:


Cos'è Elleffe 100 Plus Lattoferrina


Elleffe 100 Plus Lattoferrina è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda AG Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Elleffe 100 Plus Lattoferrina disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Elleffe 100 Plus Lattoferrina disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Elleffe 100 Plus Lattoferrina e perchè si usa


Elleffe 100 plus è un integratore alimentare di Lattoferrina, Acido folico, Iodio e Vitamina C, utile in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti. L'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. Lo iodio contribuisce alle normali funzioni cognitive e del sistema nervoso. La vitamina C protegge le cellule dallo stress ossidativo e aumenta l'assorbimento del ferro.

Indicazioni: come usare Elleffe 100 Plus Lattoferrina, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno almeno 1 mese prima del concepimento e per tutto il primo trimestre di gravidanza. Le compresse vanno deglutite intere con un bicchiere d' acqua o altro liquido, preferibilmente prima dei pasti. La supplementazione può essere estesa secondo indicazione medica sulla base delle esigenze specifiche. Per un uso corretto del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In donne in età fertile, l'effetto benefico dell'acido folico è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di 400 μg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento.

Descrizione e caratteristiche di Elleffe 100 Plus Lattoferrina


Integratore alimentare a base di Lattoferrina, Acido folico, Iodio e Vitamina C.

Ingredienti


Agenti di carica: carbonato di calcio, cellulosa microcristallina, fosfati di calcio. Lattoferrina (da latte), vitamina C (acido L-ascorbico), Agenti antiagglomeranti: polivinilpolipirrolidone, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, E471, biossido di silicio, E470b. Agenti di rivestimento: gommalacca, idrossipropilmetil cellulosa, esteri acetici di mono- e digliceridi degli acidi grassi, E570, polivinilpirrolidone. Coloranti: E171, E120, acido folico (acido pteroil-monoglutammico), ioduro di potassio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. La lattoferrina è una proteina del latte vaccino; se ne sconsiglia l'uso in caso di allergia alle proteine del latte. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. La data riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa