Emafol

16 aprile 2024

Emafol


Tags:


Cos'è Emafol


Emafol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Emafol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Emafol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Emafol e perchè si usa


Emafol è un prodotto ideale per la prevenzione di anemie Ferro-prive, ma anche un valido supporto per rinforzare e stimolare le difese immunitarie contro le infezioni batteriche e virali.

Indicazioni: come usare Emafol, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 capsula al giorno, a stomaco pieno

Descrizione e caratteristiche di Emafol


Emafol è un'associazione di ingredienti che assicura un'appropriata integrazione di Ferro biodisponibile e specifiche vitamine con attività antianemica. Contiene due ingredienti innovativi: Sunactive® a base di Ferro pirofosfato, microincapsulato e disperso in emulsione stabile e altamente biodisponibile, clinicamente testato, esente dal tipico odore e sapore di Ferro; presenta un'ottima tolleranza gastrica; Lattoferrina: una proteina del siero in grado di veicolare il Ferro dall'intestino al sangue e da qui ai tessuti di riserva, promuovendone l'assorbimento. Normalmente, l'assimilazione del Ferro assunto per bocca è ridotta, mentre la lattoferrina garantisce un significativo incremento del Ferro assimilabile. La lattoferrina svolge anche un'attività antimicrobica, antivirale, antinfiammatoria e prebiotica a livello della barriera intestinale; La presenza di Vitamina C e di bioflavonoidi da rosa canina contribuisce a migliorare ulteriormente l'assorbimento del Ferro, garantendone l'assimilazione come Ferro Ferroso bivalente Fe2+. La Vitamina B12 e l'acido folico sono importanti vitamine antianemiche, favoriscono la sintesi di emoglobina, carrier dell'ossigeno, e devono essere quotidianamente introdotte con la dieta. La loro carenza è causa di anemia, situazione che affligge in prevalenza le donne.

Ingredienti


Ferro pirofosfato microincapsulato SUNACTIVE® (Pirofosfato ferrico, Stabilizzante: Lecitina di girasole, Cloruro di sodio, Maltodestrine), Ferro gluconato, Vitamina C (acido L-ascorbico), Lattoferrina (deriva da latte), Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; Rame gluconato, Agente di carica: cellulosa; L-metilfolato di Calcio (5-MTHF), Vitamina B12 (Cianocobalamina). Agente di rivestimento (capsula): idrossipropilmetilcellulosa.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa