Emefort

28 marzo 2024

Emefort


Tags:


Cos'è Emefort


Emefort è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Inpha Duemila S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Emefort disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Emefort disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Emefort e perchè si usa


Emefort è consigliato: negli stati carenziali o negli aumentati fabbisogni di ferro,; in gravidanza,; in caso di flusso mestruale abbondante,; in caso si segua una dieta di tipo vegetariano o vegano,; in caso di attività fisica intensa e prolungata;

Indicazioni: come usare Emefort, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno, preferibilmente al mattino, versando la polvere direttamente in bocca, senza bisogno d'acqua. In caso è anche possibile sciogliere il contenuto della busta in acqua.

Descrizione e caratteristiche di Emefort


Emefort è un integratore alimentare in polvere orosolubile a base di ferro, vitamina C, zinco ed acido folico. Il Ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, al normale trasporto di ossigeno nell'organismo, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e alla normale funzione del sistema immunitario. La Vitamina C accresce l'assorbimento del ferro. L'Acido folico contribuisce alla normale emopoiesi ossia la produzione delle cellule del sangue. Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Il ferro contenuto in Emefort è un preparato a base di pirofosfato ferrico, incapsulato all'interno di una speciale membrana (liposoma) che consente un suo elevato assorbimento a livello gastrointestinale, una sua maggiore disponibilità e la riduzione degli effetti collaterali (diarrea, nausea, vomito, dolore addominale e bruciori di stomaco) che si possono manifestare in seguito all'assunzione di ferro.

Ingredienti


Edulcoranti: mannitolo, isomalto, aspartame, sucralosio, acesulfame K. Ferro microincapsulato (amido di mais, pirofosfato ferrico. Agente di rivestimento: lecitina di girasole), maltodestrine da mais, vitamina C (acido L-ascorbico), gluconato di zinco, aroma. Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Acido folico (acido pteroil-monoglutammico).

Senza glutine e senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Si sconsiglia l'assunzione di Emefort nei soggetti affetti da emocromatosi genetica. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Contiene aspartame: una fonte di fenilalanina. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.Conservare il prodotto preferibilmente a temperatura non superiore ai 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e al contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Emefort contiene polioli: un consumo eccessivo può causare effetti lassativi. Contiene aspartame: una fonte di fenilalanina.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa